Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Il commovente abbraccio da Fazio tra i bambini eroi del bus e i carabinieri | VIDEO

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 25 Mar. 2019 alle 10:30
0

I due ragazzini eroi che hanno salvato la vita ai compagni in balia dell’autista sono stati ospiti d’onore da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Rami Shehata e Adam El Hamami hanno incontrato i due militari protagonisti dell’intervento che ha portato in salvo la scolaresca.

> Così il piccolo Rami ha evitato la strage sul bus a Milano

Sono stati loro a dare l’allarme dall’autobus su cui Oyssenou Sy, 46 anni, di origini senegalesi, aveva sequestrato due classi di seconda media con cinquantun studenti.

Rami era visibilmente emozionato nello studio Rai. La sua dichiarazione ha commosso il pubblico: “Da grande voglio fare il carabiniere”.

Adam, 12 anni, il giorno della tragedia scampata era riuscito ad avvertire la mamma. Spinto dall’amico, ha detto che anche lui vorrà un futuro nell’Arma. Adam quel mercoledì mattina dal bus aveva chiamato la mamma con il telefonino.

In studio sono stati invitati i carabinieri che hanno salvato i due ragazzi, l’appuntato scelto Maurizio Atzori e il carabiniere scelto Aldo Alberto Leone, uno dei primi a intervenire.

Atzori ha raccontato la mattinata dell’intervento: “Devo dire che, grazie alle indicazioni di Rami, ho capito che il pullman era all’altezza del Comune di Zelo e quando il ragazzo mi ha parlato del negozio della Brico ho potuto dirigere con più precisione i colleghi”.

Non sono mancate le polemiche per le tematiche toccate durante l’intervista a Rami e Adam. “Fazio Fabio vergogna: servo dei migranti e dello Ius soli”, hanno scritto alcuni utenti sui social.

> Salvini: “Rami vuole lo ius soli? Si faccia eleggere e cambi la legge”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.