Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115
Home ¬Ľ News

La svolta del caso Cucchi | PODCAST ūüéß

Se non avete seguito gli ultimi sviluppi sul caso Cucchi, ecco un riassunto semplice e chiaro

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 10 Apr. 2019 alle 17:44 Aggiornato il 10 Apr. 2019 alle 17:46
0
Immagine di copertina

[ ūüé߬†Questo articolo di¬†Veronica Di Benedetto Montaccini¬†nasce come¬†podcast,¬†con voci direttamente dal processo, ascoltalo qui sopra ūüéß].

Il caso Cucchi è tornato alla cronaca e dopo dieci interminabili anni (sicuramente per Ilaria questa è la percezione), si intravede una svolta e emergono nuove verità.

Il vicebrigadiere dei carabinieri Francesco Tedesco, super teste e imputato per omicidio preterintenzionale ha infatti deposto in aula e confermato le accuse ai colleghi Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro nel processo-bis sulla morte del geometra romano a soli 31 anni, quella notte del 22 ottobre 2009.

‚ÄúCalci in faccia e sulla schiena‚ÄĚ: il racconto shock del pestaggio di Stefano Cucchi [leggi la notizia]

Caso Cucchi, la deposizione del testimone chiave: ‚ÄúChiedo scusa alla famiglia, non sapevo come fare a dire la verit√†‚ÄĚ

La ricostruzione minuto per minuto di quanto accaduto, secondo la versione del carabiniere brindisino, nella notte dell‚Äôarresto: ‚ÄúDissi: ‚ÄėBasta, che cazzo fate'‚ÄĚ. E sui giorni seguenti ha detto: ‚ÄúEro solo e terrorizzato. Il maresciallo Mandolini mi minacci√≤ e mi disse di seguire la linea dell‚ÄôArma‚Äô‚ÄĚ. Sono arrivate¬† poi le scuse alla famiglia e agli agenti della penitenziaria: ‚ÄúNove anni di silenzio sono stati un muro insormontabile‚ÄĚ.

Le reazioni dei politici sono state le pi√Ļ disparate. Dalla vicinanza alla famiglia Cucchi espressa dal vicepremier Luigi Di Maio, alla criticata ‚Äúmano sulla spalla‚ÄĚ all‚ÄôArma dei carabinieri di Matteo Salvini. Poi il commento di Giovanardi a TPI: ‚ÄúA uccidere Cucchi furono le botte dei suoi amici spacciatori‚ÄĚ.

Giovanardi a TPI: ‚ÄúSu Cucchi non chiedo scusa, √® morto perch√© ha rifiutato cure e nutrizione‚ÄĚ [leggi la notizia]

Il procedimento √® giunto a un momento decisivo per la sorella di Stefano, Ilaria Cucchi: ‚ÄúFinalmente la verit√† dopo 10 anni di menzogne e depistaggi‚ÄĚ.

I dettagli nel podcast.

Caso Cucchi: la ricostruzione di tutta la storia [leggi la notizia]

‚ÄúSulla mia pelle‚ÄĚ √® il documentario sulla morte di Stefano Cucchi, protagonista Alessandro Borghi

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.