Le previsioni meteo: a Pasqua e Pasquetta sole e 25 gradi in quasi tutta Italia

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 8 Apr. 2020 alle 10:43 Aggiornato il 8 Apr. 2020 alle 10:45
1.7k
Immagine di copertina

Meteo Pasqua e Pasquetta 2020: sole e temperature alte in tutta Italia

Quelle che stanno per arrivare saranno una Pasqua e una Pasquetta all’insegna del bel tempo, con temperature alte in tutta Italia: hanno il sapore della beffa le prime previsioni meteo del prossimo weekend, con tanto di ponte festivo, che tutti noi passeremo però a casa a causa della pandemia da Coronavirus. Molto probabilmente, dunque, passeremo domenica 12 e lunedì 13 aprile affacciati alla finestra, con tanto di sospiri per lo “spreco” delle prime giornate davvero primaverili di quest’anno.

Secondo il meteo, infatti, a Pasqua arriverà sull’Italia un anticiclone africano che porterà le temperature fino a 25 gradi su quasi tutta la Penisola. Caldo e cielo sereno si ripeteranno anche nel giorno di Pasquetta, mentre dal giorno successivo si potrebbe assistere – secondo i meteorologi – a un parziale indebolimento dell’anticiclone, soprattutto sul versante occidentale dell’Italia.

Coronavirus, Borrelli: +880 positivi, dato più basso dal 10 marzo

Già da oggi – mercoledì 8 aprile 2020 – in molte zone d’Italia si sta assistendo comunque a un innalzamento delle temperature. In giornata sono previsti picchi nelle colonnine di mercurio fino a 21-23 gradi, mentre il bel tempo sarà sparso, eccezion fatta per qualche nuvola su Lazio, Calabria, Sardegna e Sicilia. Qualche pioggia è prevista solo nel pomeriggio tra Calabria e Sicilia. Da domani, poi, proseguirà il progressivo miglioramento della situazione climatica (giovedì punte di 23-24 gradi) fino all’exploit nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Al Centro-Nord si supereranno decisamente le medie stagionali, con picchi di 25 gradi nel weekend.

Leggi anche:

1. “In Lombardia non si potevano fare zone rosse, non si poteva fermare la produzione”: parla a TPI il presidente di Confindustria Lombardia / 2. Alzano e Nembro, Gallera ammette: “La Regione Lombardia poteva creare la Zona Rossa. Ho approfondito, esiste una legge” / 3. “Il fallimento della politica sanitaria lombarda. Vi racconto cosa è successo quel 23 febbraio ad Alzano”: lettera di un operatore sanitario di una struttura Covid a Bergamo

4. Oltre la pandemia: la “strage colposa” in Italia e le responsabilità della politica / 5. Guida per non farsi ingannare dai numeri: come arrivare preparati alla conferenza stampa delle 18 / 6. “Scordatelo: i tamponi qui solo se sei un politico, o un calciatore. Così mia madre è morta di Covid”, il dramma di una famiglia di Orzinuovi / 7. Coronavirus, le zanzare possono trasmetterlo? La risposta degli esperti

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1.7k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.