Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:47
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Yulin Festival, Tiziano Ferro lancia l’appello per fermare il consumo di carne di cane

Immagine di copertina
Il video di Tiziano Ferro

Il cantante chiede la fine del festival che si celebra ogni anno nel giorno del solstizio d’estate: "Più di 10mila cani vengono torturati e massacrati e più di 3mila persone muoiono di rabbia"

Il cantante Tiziano Ferro ha pubblicato un video sul suo account personale su Facebook per lanciare un appello contro il Festival di Yulin, in Cina, che si celebra nel giorno del solstizio d’estate.

Durante la manifestazione vengono uccisi ogni  anno migliaia di cani

 

“Chiediamo all’ambasciata cinese in Italia di fermare questa barbarie, perché la civiltà possa regnare”, ha detto il cantante, spiegando che nella giornata di oggi, 21 giugno, stato organizzato un presidio di protesta di fronte all’ambasciata cinese di Roma.

“Più di 10mila cani vengono torturati e massacrati ogni anno e a causa delle povere condizioni igieniche più di 3mila persone muoiono di rabbia”, continua Tiziano Ferro. “Basta con questa tortura. Stop Yulin”.

Il cantante si è così schierato in favore delle associazioni animaliste che da anni cercano di porre fine all’uccisione dei cani in occasione del festival.

Tra queste anche la Lav, Lega anti vivisezione:  “Il Dog Meat Festival è una manifestazione crudele e inaccettabile inaugurata nel 2009, che ha profondamente scosso le coscienze di tutto il mondo: tante sono le petizioni per chiederne l’abolizione e tanta è l’indignazione”.

“Anche noi rinnoviamo l’appello all’Ambasciatore cinese Li Ruiyu affinché si adoperi per fermare il massacro e vietare il consumo di cani e gatti in tutta la Cina, così come già accade in altri paesi asiatici”.

La Lav ha fatto appello anche al ministro degli Esteri, Enzo Moavero, affinché si faccia “portavoce della nostra richiesta e di quella di milioni di italiani”.

Il Festival di Yulin

Il 21 giugno, in concomitanza con il solstizio d’estate, si celebra in Cina il Festival della carne di cane di Yulin, città della provincia meridionale del Guangxi.

Si tratta di una sagra incentrata sul consumo di carne di cane: ogni anno vengono brutalmente massacrati e poi venduti e mangiati in Cina circa 15mila i cani.

Le pratiche che vengono usate per uccidere i cani sono terribili.

Molti animali vengono rubati alle loro famiglie umane e vengono picchiati, scuoiati e bolliti vivi.

La loro morte deve essere paurosa perché si ritiene che la scarica di adrenalina prodotta dal loro terrore renda la loro carne gustosa, tenera e dolce.

Nel 2017 Taiwan è diventato il primo stato dell’Asia a imporre una legge che vieta di mangiare carne di cane e gatto.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”
Gossip / Sal Da Vinci, la vita privata: la storia d’amore con la moglie Paola, chi è e cosa fa la figlia Annachiara