Me

“Ecco cosa mi ha fatto impazzire di Luigi”: parla Virginia Saba, la nuova fidanzata di Di Maio

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 12 Mar. 2019 alle 11:37 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:24
Immagine di copertina

Il vice premier Luigi Di Maio ha una nuova fiamma. Si chiama Virginia Saba ed è una giornalista. Per settimane sono circolate ipotesi sull’identità della commentatissima donna, ma alla fine sono usciti allo scoperto, confermando la storia anche sui media. È dell’11 marzo un’intervista della Saba rilasciata al quotidiano La Stampa in cui spiega tutti i dettagli del suo amore con il leader pentastellato.

Per il vice premier non è stato semplice uscire da un periodo da single. La giornalista Mediaset ha solo parole dolci per Di Maio: “Mi sono innamorata del coraggio e della gentilezza di Luigi”, dice. I due si sono conosciuti tra un palazzo di potere e l’altro, perché lei, oltre che lavorare in televisione, è anche collaboratrice parlamentare della deputata Emanuela Corda, del Movimento Cinque Stelle.

“Un ragazzo di 32 anni che sta facendo tanto, rivela una capacità fuori dal normale”, racconta Virginia ormai presa dalla nuova relazione. Nonostante gli impegni costanti, i due riescono a vivere la loro intimità: “Sto attraversando un periodo molto bello e sono felice”, dichiara.

Non è semplice essere la fidanzata di un leader del paese. Giovanna Melodia – questo il nome dell’ex del vicepremier – aveva spiegato che a causare la fine del loro rapporto era stata proprio la politica. Invece per Virginia sembra non essere un problema (per il momento): “Racconterei con piacere la gioia che proviamo ma per lui è un momento delicato e voglio che stia sereno. Qualcuno ha scritto che sono rimasta stregata dalle sue buone maniere. Troppo superficiale. Non solo, c’è tanto altro”, sottolinea la Saba.

Virginia Saba ha 36 anni, quattro più del vice premier, e si è da poco trasferita a Roma, proprio per collaborare con la deputata pentastellata. Laureata in lettere e giocatrice di basket di livello agonistico, Virginia Saba è una donna dalle mille risorse.

Qual è stata la prima foto che ha fatto parlare di loro? A Siviglia sono stati colti dai paparazzi in un momento di assoluta tenerezza, con Luigi Di Maio che infila una mano sotto la camicetta bianca e poi si affacciano insieme da un balconcino, proprio come Romeo e Giulietta.

> LEGGI ANCHE: Di Maio non è più single, ecco perché