Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:37
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Vinse un milione di euro a “Chi vuol essere milionario”, oggi è disoccupata

Immagine di copertina
La vincitrice di "Chi vuol essere milionario", Michela De Paoli, e il conduttore Gerry Scotti

Michela De Paoli ha provato a mandare la sua candidatura ad altre trasmissioni, ma nessuno l'ha accettata

Da milionaria a disoccupata. È la storia di Michela De Paoli, terza vincitrice – in 18 anni di trasmissione – di Chi vuol essere milionario, storico programma in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti.

A pochi giorni dalla nuova edizione – uno speciale a sette anni di distanza dall’interruzione – la storia di De Paoli torna alla ribalta. Nel dicembre 2018, infatti, De Paoli intervistata da Spy ha parlato della sua vita dalla vincita ad oggi.

Michela De Paoli dopo “Chi vuol essere milionario”

Era il 2011 quando la casalinga della provincia di Pavia conquistò il montepremi di Chi vuol essere milionario. Come avrà speso il denaro?

Dopo aver costruito una villetta – dove vive ancora oggi – e regalato una somma ai parenti, il 20 per cento della vincita è andata allo Stato. De Paoli, poi, ha aperto con il marito un bar-gelateria, ma non ha funzionato. La donna, alla testata, ha ammesso di aver sentito il peso della crisi negli ultimi anni.

Ora, dunque, sono entrambi disoccupati.

Il montepremi di “Chi vuol essere milionario”

La casalinga ha detto che i soldi della vincita le sono stati erogati dopo sei mesi dalla sua partecipazione al programma condotto da Gerry Scotti. Ma la cifra è stata ridotta a 800mila euro in gettoni d’oro – arrivata direttamente in banca – poiché una parte della somma è stata versata allo Stato.

“Riusciamo a fare una vita dignitosa solo grazie al gruzzoletto tenuto da parte, altrimenti chi ci avrebbe aiutati?” ha dichiarato De Paoli a Spy.

La donna, quindi, ha provato a tornare in televisione per mettersi nuovamente in gioco. Possibilità che le è stata negata. La casalinga, in effetti, ha provato a entrare nella trasmissione di Paolo Bonolis, Avanti un altro, e nella nuova edizione di Rischiatutto di Fabio Fazio.

“In entrambi i casi mi hanno chiuso il telefono in faccia – ha raccontato De Paoli, che aveva informato le redazioni della sua precedente esperienza in tv – Evidentemente faccio paura. Devo ammettere che un po’ mi è dispiaciuto”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”