Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

100mila dollari a chi riesce a stare senza smartphone e tablet: ecco come partecipare

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 16 Dic. 2018 alle 09:47 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:48
0
Immagine di copertina

È stata lanciata una durissima sfida: riesci a fare a meno del tuo smartphone per un anno in cambio di 100mila dollari?

Il compenso è ricco, ma l’impresa è difficilissima. Una ricerca sull’utilizzo degli smartphone condotta da Counterpoint Research ha preso in analisi 3500 utenti da tutto il mondo.

I risultati sono stati impressionanti: il 26 per cento del campione preso in esame utilizza il cellulare per circa 7 ore al giorno. Solo il 4 per cento ne fa uso per meno di un’ora durante la giornata.

Questi dati fanno intuire quanto possa essere difficile affrontare oggi una sfida come quella lanciata da Vitaminwater, un marchio di acqua della multinazionale Coca Cola.

L’azienda chiama a passare 365 giorni senza utilizzare telefoni e tablet, in cambio del ricco compenso di 100mila dollari.

Per partecipare al concorso – entro l’8 gennaio – per prima cosa bisogna scrivere su Twitter o Instagram come si vorrebbe trascorrere l’anno senza lo smartphone. Gli hashtag per lanciare il post che descrivono “l’anno sabbatico” sono #NoPhoneforaYear e #contest.

Una giuria predisposta per selezionare e valutare i post sui social sceglierà il migliore. I criteri sui quali si baserà la giuria per selezionare il vincitore saranno creatività, originalità e umorismo.

Per affrontare la sfida verrà consegnato un vecchio telefono, di quelli senza connessione internet adibiti solo a effettuare chiamate e messaggi e, per un anno, si potrà fare uso solo di questo vecchio dispositivo old style.

Lo staff di Vitaminwater farà continue verifiche per far sì che le regole vengano rispettate. Se la persona “in gara” dovesse decidere di “mollare il colpo” dopo sei mesi, avrà comunque diritto a 10mila dollari.

Qui le regole dettagliate e le modalità per partecipare al contest.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.