Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

The King, il nuovo (e già hackerato) magazine online di Fabrizio Corona dedicato al gossip

L'ex re dei paparazzi ha creato un magazine che prende ispirazione dal "The King" che suo padre diresse negli anni novanta

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 21 Dic. 2018 alle 16:51 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:45
0
Immagine di copertina

THE KING CORONA MAGAZINE – The King – Corona Magazine. Questo il nome del nuovo giornale online creato da Fabrizio Corona che segue la scia – almeno nel nome – del mensile che suo padre Vittorio diresse negli anni novanta.

The King, nella versione di papà Corona, è stato un prodotto che, con il suo linguaggio semplice e scanzonato, aveva l’obiettivo di rompere gli schemi editoriali del periodo; Fabrizio, dal canto suo invece, con questo magazine sembra voler cavalcare l’onda del gossip-trash degli ultimi anni più che romperla. E infatti i contenuti che si susseguono guardando il suo magazine trattano argomenti che farebbero invidia a Novella 2000, Chi e altri prodotti simili.

Si parte dalla copertina, dove appare uno scoop che vede protagonista il vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini che, dopo la fine della sua relazione con la conduttrice Elisa Isoardi, si starebbe dando alla pazza gioia.

“Da quando il buon Matteo si è lasciato per finta con Elisa passa da un divertimento all’altro” sottolinea infatti Corona pubblicando anche una presunta prova schiacciante delle sue rivelazioni: un selfie scattato in compagnia di una donna bionda e una foto che ritrae Salvini da solo in un bar alle 4 del mattino. E sempre in merito al leader del Carroccio si sbilancia anche con un’analisi sulle sue tecniche di comunicazione politica: “L’idea che deve passare è che il ministro abbia a che fare con la politica quasi per caso, un amico a Palazzo” è infatti la sua riflessione.

Ma c’è di più: il nuovo prodotto editoriale dell’ex re dei paparazzi non è solo ricco di becero gossip, ma anche di “auto-gossip”. Corona infatti ha riempito il primo numero del suo magazine per rivelare una serie di dettagli sulla sua vita privata (privata?) e sulle sue relazioni. E, soprattutto, ex relazioni: particolari su Asia Argento e Belen Rodriguez, due donne continuamente sotto le luci dei riflettori mediatici, vengono raccontati da un Corona ben contento di diffondere nuove notizie sulle storie sentimentali che lo hanno visto legato – seppur con tempi ed intensità diverse – ad entrambe queste donne.

The King Corona Magazine | Gossip e auto-gossip: le rivelazioni su Asia Argento e Belen

Su Asia Argento, ad esempio, c’è un intero servizio in cui lui racconta come sono andate le cose fra lui e la principale promotrice del movimento #metoo. “Ma quale contratto. La storia con Asia è stata una storia vera, vissuta – si legge infatti su The King. “Ma si sa io sono Fabrizio Corona e sono cattivo per antonomasia. Con lei c’è stato qualcosa, un’intesa sessuale pazzesca. Forse sarebbe potuta andare avanti – continua a spiegare Corona senza risparmiare dettagli – ma lei non ha retto e mi ha mollato. Poi, in merito alle ultime dichiarazioni dell’attrice, aggiunge: “Ci sono rimasto male quando ha parlato di giostra. Su quella giostra lei ci è salita volontariamente. Per parlare della nostra storia ha fatto tre ospitate in tv, ha preso gettoni per oltre 50 mila euro. Lei sulla giostra ci è salita, si è divertita e ci ha pure guadagnato”. Tutte queste dichiarazioni, per altro, sono state accompagnate dallo screenshot del messaggio e dell’audio di addio di Asia.

Da Asia, poi, Corona passa a parlare della relazione con Belen, con la quale ha oggi un buon rapporto: “Abbiamo fatto faville, ci siamo amati follemente. Quando si è messa con me era una ragazzina argentina che cercava spazietti in tv e sui giornali di gossip. Ora è la donna più amata e celebrata dello spettacolo italiano. E lei sa che molto è stato grazie a me. Resterà nel mio cuore finché vivrò. Ma questo non vuol dire che la vedo, ci esco e ci provo… Lei ha la sua vita, io la mia. Ma il legame esiste, è innegabile”.

The King Corona Magazine | Doppio attacco hacker

Ad ogni modo, partito solo da qualche giorno, il magazine ha già dovuto fare i conti con due attacchi hacker che hanno cancellato il sito.

Corona, furioso, ha parlato di censura: “Ci hanno hackerato due volte il nostro Corona Magazine e io non sono incazzato, ma sono felice perché questo vuol dire che qualcosa contiamo e che a qualcuno facciamo paura o che qualcuno ci vuole censurare”, ha dichiarato il re del gossip.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.