Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:09
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Un brand di vestiti è stato accusato di “eccessiva sessualizzazione” dei corpi delle adolescenti nelle pubblicità

Immagine di copertina
sweaty betty

Le immagini dei manifesti pubblicitari sono state etichettate come "inappropriate", "provocatorie" e "non necessarie"

Il marchio sportivo Activewear Sweaty Betty è stato criticato per la “sessualizzazione non necessaria” delle ragazze nelle immagini della campagna pubblicitaria per la sua nuova linea di abiti per bambini.

Una foto condivisa sul sito web del rivenditore mostra tre giovani ragazze che indossano abiti con stampe tropicali, tra cui top e pantaloncini.

Le immagini sono state giudicate dal pubblico di Twitter come “inappropriate” e “provocatorie”.

“Adoro i tuoi vestiti, ma non posso comprarti di nuovo se pensi che questo sia un modo appropriato per presentare l’abbigliamento per bambini. È abbastanza grave che le donne adulte si aspettino di essere sexy mentre si allenano, ma ora anche i bambini? “, è uno dei tanti commenti pubblicati sui social.

Un altro utente ha aggiunto: “La sessualizzazione inutile è già abbastanza grave, farlo sui bambini è ancora peggio”

La linea del brand dedicata ai bambini è disponibile per la fascia d’età tra gli 11 e i 13 anni e per i più piccoli tra i due e quattro anni.

“Da quando ho fondato Sweaty Betty, i nostri valori fondamentali hanno sempre incluso il potenziamento delle donne di tutte le età attraverso il fitness, volevo soltanto incoraggiare gli adolescenti a condurre uno stile di vita più attivo in un modo divertente e giocoso”, ha scritto la fondatrice del brand sportivo.

Ti potrebbe interessare
Gossip / La profezia di Corona: “Chiara Ferragni e Tronchetti Provera annunceranno di aspettare un bambino”
Gossip / Zoe Cristofoli sul presunto video di Theo Hernandez diffuso da Corona: "L'abbiamo denunciato"
Gossip / Tapiro d'Oro a Bobo Vieri: "Elisabetta Canalis? È vero, una volta mi ha sputato e dato una testata"
Ti potrebbe interessare
Gossip / La profezia di Corona: “Chiara Ferragni e Tronchetti Provera annunceranno di aspettare un bambino”
Gossip / Zoe Cristofoli sul presunto video di Theo Hernandez diffuso da Corona: "L'abbiamo denunciato"
Gossip / Tapiro d'Oro a Bobo Vieri: "Elisabetta Canalis? È vero, una volta mi ha sputato e dato una testata"
Gossip / Federica Pellegrini su Thomas Ceccon: “Non è il primo collega maschio che tenta di sminuirmi”
Gossip / Federica Pellegrini: “Ho avuto amori tossici, mi sono incasinata tra problemi e tradimenti”
Gossip / Chiara Ferragni pubblica una chat con il figlio Leone, polemiche sul web
Gossip / Fedez invita Vannacci nel suo podcast e gli offre una canna
Gossip / Diletta Leotta e Loris Karius in crisi? "Lui le ha chiesto un periodo di stop"
Gossip / La moglie di Vannacci: “Chi comanda a casa? Da noi vige il matriarcato”
Gossip / Paola Ferrari: "Ho amato Eros Ramazzotti e il principe di Monaco"