Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Un brand di vestiti è stato accusato di “eccessiva sessualizzazione” dei corpi delle adolescenti nelle pubblicità

Immagine di copertina
sweaty betty

Le immagini dei manifesti pubblicitari sono state etichettate come "inappropriate", "provocatorie" e "non necessarie"

Il marchio sportivo Activewear Sweaty Betty è stato criticato per la “sessualizzazione non necessaria” delle ragazze nelle immagini della campagna pubblicitaria per la sua nuova linea di abiti per bambini.

Una foto condivisa sul sito web del rivenditore mostra tre giovani ragazze che indossano abiti con stampe tropicali, tra cui top e pantaloncini.

Le immagini sono state giudicate dal pubblico di Twitter come “inappropriate” e “provocatorie”.

“Adoro i tuoi vestiti, ma non posso comprarti di nuovo se pensi che questo sia un modo appropriato per presentare l’abbigliamento per bambini. È abbastanza grave che le donne adulte si aspettino di essere sexy mentre si allenano, ma ora anche i bambini? “, è uno dei tanti commenti pubblicati sui social.

Un altro utente ha aggiunto: “La sessualizzazione inutile è già abbastanza grave, farlo sui bambini è ancora peggio”

La linea del brand dedicata ai bambini è disponibile per la fascia d’età tra gli 11 e i 13 anni e per i più piccoli tra i due e quattro anni.

“Da quando ho fondato Sweaty Betty, i nostri valori fondamentali hanno sempre incluso il potenziamento delle donne di tutte le età attraverso il fitness, volevo soltanto incoraggiare gli adolescenti a condurre uno stile di vita più attivo in un modo divertente e giocoso”, ha scritto la fondatrice del brand sportivo.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social
Gossip / Andrea Delogu e il rapporto con Nikita Perotti: “Legame puro, non finirà con Ballando con le Stelle”
Cinema / Raoul Bova: "Non ho ceduto al ricatto e sono rimasto solo"
Gossip / L’indiscrezione bomba su Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino: “Si amano in segreto”
Cinema / Raoul Bova: "L'amore con Beatrice Arnera? Ci stiamo lavorando"
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”