Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:44
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Altro che Reddito di cittadinanza: arrivano i “succhini di cittadinanza”

Immagine di copertina
Il "succhino di cittadinanza"

Il concorso lanciato da Zuegg mette in palio un succo di frutta Skipper

SUCCHINI CITTADINANZA – Il reddito di cittadinanza, la misura fortemente voluta del Movimento 5 Stelle per contrastare la povertà e incentivare il lavoro, sarà attivo a tutti gli effetti a partire dall’1 aprile 2019. Non sarà, però, accessibile a tutti: ci sono dei requisiti bene precisi stabiliti attraverso una legge. Per chi resta fuori, allora, non c’è da impanicarsi. Si potrà accontentare, per così dire, di un “succhino di cittadinanza”.

Sì, è questa l’ultima trovata pubblicitaria lanciata da Zuegg, l’azienda che produce succhi di frutta e marmellate. La multinazionale ha infatti avviato un concorso grazie al quale i vincitori potranno ricevere appunto questo “succhino”. Si tratta, nello specifico, di una confezione da 300 millilitri della Skipper – sotto il marchio Zuegg – che nel mercato costerebbe un euro. Il vincitore ovviamente lo otterrà gratuitamente.

Partecipare al “bando” è facile. Basta compilare alcuni e semplici campi sull’apposito sito, senza dimenticare di spiegare in 300 caratteri perché il candidato dovrebbe ricevere il “succhino di cittadinanza”. C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare, ma i primi premi verranno assegnati già ad aprile.

Un esempio delle domande presenti nel modulo da compilare

Cos’è il reddito di cittadinanza e chi ne ha diritto

Il reddito di cittadinanza è realtà da qualche tempo. Con la presentazione del sito e della card sono ormai ufficiali i requisiti e le regole da seguire per ottenere questo beneficio.

Il RdC sarà erogato, come già detto, a partire dal 1° aprile 2019, mentre le domande potranno essere presentate dal 6 marzo. Gli obiettivi della misura sono: migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro; aumentare l’occupazione; contrastare la povertà e le disuguaglianze.

Ne ha diritto chi si trova al di sotto della soglia di povertà assoluta, ovvero 5 milioni di persone. Il 47 per cento dei beneficiari sarà al Centro-Nord e il 53 per cento al Sud e Isole.

LEGGI ANCHE: Pensione di cittadinanza, cos’è, come funziona e quali sono i requisiti: tutte le novità
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”