Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:36
TPI FEST 2024 - PRIMA SERATA

La terza edizione della festa di The Post Internazionale torna a Bologna dal 18 al 21 settembre 2024! 🎤📰 Quattro serate di dibattiti, interviste e momenti di confronto con alcuni dei volti più noti della politica e del giornalismo italiano, il tutto nella suggestiva cornice della Tettoia Nervi in Piazza Lucio Dalla.

Pubblicato da TPI su Mercoledì 18 settembre 2024
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

La quinta stagione della serie tv Sherlock potrebbe arrivare prima di quanto pensassimo

Immagine di copertina
Benedict Cumberbatch interpreta Sherlock Holmes nella famosa serie britannica. Credits: BBC One

La famosa serie di BBC One era stata messa in pausa per via degli impegni di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, entrambi ormai molto celebri

L’ultima puntata della quarta stagione di Sherlock, serie cult creata da Steven Moffat e Mark Gatiss per BBC One, è andata in onda nel gennaio del 2017.

Da allora, ai fan della serie arrivano messaggi piuttosto chiari rispetto al futuro dell’investigatore più amato della televisione: sia i produttori che i due attori principali, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, concordavano sul fatto che la serie sarebbe tornata tra molto, molto tempo.

Lo show, infatti, era stato messo “in pausa” per permettere ai due interpreti, molto celebri e impegnati in altri progetti in giro per il mondo, di concentrarsi sul resto della propria carriera.

Da quando è uscita la quarta stagione di Sherlock, Cumberbatch è apparso in due film della Marvel Thor: Ragnarok e il colossale Avengers: Infinity War – nei panni dell’eclettico mago Doctor Strange, ed è stato protagonista di The Current War di Alfonso Gomez-Rejon. Cumberbatch presterà la voce a uno degli animali della giungla anche nel nuovo adattamento de Il libro della giungla, Mowgli.

Anche Martin Freeman è stato adottato da casa Marvel ed è apparso in Black Panther come Everett Ross, per poi recitare anche nel thriller Ghost Stories.

Ma gli Sherlockian, come si fanno chiamare gli appassionati della serie di BBC One, ad aspettare anni interi per una nuova stagione sono abituati. È normale, infatti, che tra una stagione e l’altra dello show passi diverso tempo: la prima è uscita nel 2010, la seconda nel 2012, la terza nel 2014, la quarta addirittura nel 2017.

Ora, una nuova fonte inattesa riaccende le speranze nei cuori degli appassionati. È Chris Georgiou, proprietario di Speedy’s Café, locale a due passi dall’appartamento di Sherlock a Baker Street, nel cuore di Londra, dove sono spesso stati avvistati gli attori della serie durante le riprese in passato. Georgiou è anche il fornitore di cibo di fiducia del cast di Sherlock.

“Probabilmente non dovrei dirvelo”, ha detto Georgiou alla rivista londinese Time Out, “ma ho sentito che torneranno presto per una quinta stagione”.

Sfortunatamente Georgiou non ha detto molto altro, ma è bastato per emozionare quelli che avevano paura che i nuovi episodi non sarebbero più arrivati.

D’altronde, già a febbraio il creatore della serie Steven Mofatt aveva già assicurato: “Nessuno ha mai chiuso la porta a Sherlock“. Quando? “Non lo so. Forse abbiamo davanti una pausa più lunga del solito”.

Intervistato recentemente in un podcast, l’altro creatore di Sherlock, Mark Gatiss, ha detto che potrebbero volerci almeno quattro anni.

“Non lo stiamo sicuramente escludendo. Ma l’anno prossimo cominceremo a filmare Dracula, e quello è un processo da due o tre anni. Se subito dopo cominciassimo a pianificare la quinta stagione di Sherlock, ci vorrebbero almeno altri due anni, quindi è ben distante”, ha detto.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Chiara Ferragni torna a collaborare con un'azienda dopo il pandoro-gate
Gossip / Tony Effe e Giulia De Lellis si sono già lasciati? L’indiscrezione: “Hanno preso strade diverse”
Gossip / Bianca Balti operata per un cancro ovarico al terzo stadio
Ti potrebbe interessare
Gossip / Chiara Ferragni torna a collaborare con un'azienda dopo il pandoro-gate
Gossip / Tony Effe e Giulia De Lellis si sono già lasciati? L’indiscrezione: “Hanno preso strade diverse”
Gossip / Bianca Balti operata per un cancro ovarico al terzo stadio
Gossip / Chiara Ferragni scoppia in lacrime al matrimonio dell’amica: “Ho vissuto il periodo più difficile della mia vita” | VIDEO
Gossip / Divorzio Ferragnez: “Lei voleva 20mila euro al mese da Fedez, ma lui ha rilanciato con una cifra irrisoria”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno avviato le pratiche per il divorzio: “Ecco cosa è stato deciso nell’incontro con gli avvocati”
Gossip / Chiara Ferragni di nuovo innamorata: “Il mio cuore ha finalmente ritrovato i battiti giusti”
Gossip / Geppi Cucciari parla del suo nuovo compagno: “Dopo il divorzio difficile fidarsi di nuovo, lui mi ha aggiustato il cuore”
Gossip / Juliana Moreira: "A Edoardo Stoppa ho detto che prima ero un uomo"
Gossip / Stefano De Martino ad “Affari Tuoi”: la battuta velenosa di Belen Rodriguez sull’ex marito