Me

Royal wedding 2019: tutto sul matrimonio tra Lady Gabriella Windsor e Tom Kingston

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 17 Mag. 2019 alle 21:15 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:44
Immagine di copertina
Lady Gabriella Windsor e Tom Kingston

Royal wedding Gabriella Windsor Tom Kingston | Sabato 18 maggio si celebra il Royal Wedding tra la figlia del cugino della Regina, Lady Gabriella Windsor e Tom Kingston.

Anche se meno chiacchierato del matrimonio tra Meghan Markle e il principe Harry, pronti a festeggiare domenica 19 maggio il loro primo anniversario di nozze, anche quello tra Gabriella Windsor e Tom Kingston nel Regno Unito ha destato non poca curiosità.

Harry e Meghan anniversario di nozze: tutti i fatti e misfatti a un anno di distanza | VIDEO

Lei è infatti la secondogenita del principe Michael di Kent, cugino di primo grado della regina, nonché 52esima in linea di successione al trono, e lui è l’ex fidanzato di Peppa Middleton, la sorella di Kate.

Lady Gabriella Windsor ha 37 anni, laureata in letteratura comparata alla Brown University in Rhode Island, negli Stati Uniti, oggi è direttore per il settore arte e viaggi del Branding Latin America Group, un’azienda di Knightsbridge, Londra.

Lo sposo, Thomas Kingston, ha 40 anni ed è il direttore della società di private equity Devonport Capital, che lavora con aziende che operano nel settore delle economie in via di sviluppo.

Thomas Kingston vive a Baghdad per tre anni, dove era project manager presso l’Iraqi Institute of Peace.

Matrimonio reale 2019 | Royal wedding tra Gabriella Windsor e Tom Kingston

Dove si svolge

La coppia reale si sposa nella stessa chiesa scelta da Harry e Meghan, la St George’s Chapel nel castello di Windsor. Il ricevimento si tiene a Frogmore House.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Il rito nuziale è condotto anche questa volta dal decano di Windsor, David Conner.

Gli invitati

L’invitata d’onore è la Regina Elisabetta che sarà presente alle nozze della figlia di suo cugino. Una fonte reale ha dichiarato: “Sarà un evento che coinvolgerà solo parenti e amici stretti”.

Tra gli inviati ci saranno sicuramente il padre Michael, la madre Marie Christine, il fratello Frederick accompagnato dalla moglie Sophie, e i nipotini Maud e Isabella.

Presenti anche Eugenie e Beatrice di York, e la ex fidanzata dello sposo, Pippa Middleton, con la quale Tom Kingston è rimasto in buoni rapporti.

Tra i più attesi, Meghan e Harry come anche William e Kate non saranno presenti al matrimonio reale perché impegnati in altri eventi.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

L’abito nuziale

Per quanto riguarda invece il vestito della sposa, tra gli stilisti favoriti c’è Giles Deacon.