Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Rihanna protagonista della copertina di Vogue: “Orgogliosa del mio sedere e delle mie cosce”

La popstar finisce sul numero più importante dell'anno di Vogue Uk. Nel servizio, rivendica le sue forme con fierezza

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 1 Ago. 2018 alle 18:27 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 14:52
0
Immagine di copertina
La copertina di Vogue Uk, The September Issue, con la popstar Rihanna.

Rihanna finisce sulla copertina del numero di settembre di Vogue Uk. The September Issue è il numero più importante dell’anno: quattrocento pagine di consigli su cosa acquistare e come vivere al meglio la stagione che arriva.

Un numero speciale, quindi, con una copertina altrettanto speciale. Oltre alla rivista di moda più famosa di sempre, è la stessa popstar ad annunciare sul suo account Instagram la notizia.

La scelta della rivista britannica appare del tutto particolare: raramente, infatti, si è scelto di mettere una donna di colore in copertina (indimenticabile quella del 2013 con Beyoncé).

È stato il nuovo direttore Edward Enninful a volere fortemente la postar, attrice e imprenditrice, seguitissima sui social e amatissima dai fan. Nelle quattrocento pagine del The September Issue, Rihanna appare in tutto il suo splendore nelle foto di Nick Knight.

A vestirla è la maison italiana Prada e Alexander McQueen e in tutti gli scatti Riri viene fotografata con le sculture floreali e colorate di Azumamakoto.

Ancora più forti di quelle foto pazzesche sono le dichiarazioni della popstar, che parla del suo rapporto con la bellezza e col suo corpo. Più volte in passato, Rihanna è stata al centro di attacchi per il suo fisico. È stata critica per i suoi chili di troppo. Chili che la popstar rivendica con soddisfazione.

Quando Vogue le chiede cosa significa essere una pin up, Riri risponde: “Stai chiedendo alla persona sbagliata. Non lo so, forse è perché io sono ‘thicc'”. È tutta curve, Rihanna, e ne è fiera. “Sono in questo ambiente dal 2005 e sono orgogliosa di essere una donna del settore con un sedere e le cosce”.

SEPTEMBER ISSUE!!! @britishvogue I’m so honored to be on the cover of your first September issue with British Vogue @edward_enninful Thank you for considering me!

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:


Reduce da un fortunatissimo Ocean’s 8, Rihanna afferma di essere pronta a tornare in palestra: “Ma spero di non perdere il mio sedere, i miei fianchi o tutte le mie cosce. Perderò qualcosa ma non tutto. Penso alle mie tette. Ma, sai, tutto ha un prezzo. Vuoi avere un culo, però a quel punto hai anche una pancia”.

Nel servizio fotografico di Vogue, Riri indossa l’intimo della sua linea. Già in passato aveva parlato del suo rapporto col corpo e anche allora aveva ribadito il suo essere a suo agio con le sue forme. “Non sono una ragazza di Victoria’s Secret, ma quando indosso il mio intimo mi sento bella e a mio agio”, aveva detto.

September issue @britishvogue . I finally got to work with @nick_knight for the first time! Legend. @edward_enninful get yours on Aug. 3

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:


“Le donne dovrebbero indossare lingerie per il loro piacere. Posso solo sperare di incoraggiare la fiducia e la forza mostrando alle donne la lingerie in un’altra luce.Voglio che le persone indossino Savage x Fenty e pensino: ‘Sono un cattivo soggetto’. Voglio che le donne posseggano la loro bellezza”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.