La Regina va in vacanza (con un treno di linea)

Elisabetta II si è trasferita a Sandringham, nel Norfolk, dove trascorrerà le festività con la famiglia

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 21 Dic. 2018 alle 15:10 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:45
0
Immagine di copertina
La regina Elisabetta arriva a Sandringham. Credit: Getty Images

La regina Elisabetta lascia Buckingham Palace per dirigersi verso la residenza reale fuori città, dove trascorrerà, come da tradizione, le festività natalizie. A Sandringham House, nel Norfolk, infatti, si ritroverà la famiglia intera per festeggiare il Natale. Per arrivarci, Elisabetta II ha preso un treno di linea. Anche questa è una tradizione di lungo corso.

La regina si è fatta scortare alla stazione di King’s Cross e, accompagnata dalle sue guardie del corpo, è salita sul treno ed è partita. Avvolta in un caldo cappotto classico color cammello e con il capo coperto non da uno dei suoi stravaganti cappelli, ma da un foulard Burberry.

Rispetto all’anno scorso manca qualcosa: nelle foto scattate alla stazione londinese Elisabetta II appare da sola. Manca il marito Filippo. Il duca di Edimburgo forse si intratterrà ancora qualche giorno a Londra prima di raggiungere il resto della famiglia nell’altra tenuta.

Per questo 2018, la sovrana è riuscita a riunire attorno allo stesso tavolo, oltre al figlio Carlo, alla consorte Camilla, e agli adorati nipoti William e Harry (con le rispettive famiglie), anche la figlia Anna e i nipoti Peter e Zara e famiglie.

regina elisabetta vacanze treno
La regina Elisabetta arriva a Sandringham. Credit: Getty Images

Stavolta nella residenza di Sandringham i piccoli di casa Windsor non troveranno la quantità di parenti che hanno trovato l’anno scorso. L’ambiente sarà più intimo: George, Charlotte e Louis potranno giocare con i cuginetti e anche le mamme avranno modo di rilassarsi nella residenza “cozy” in campagna.

C’è grande attesa per la vigilia di Natale: il 24 infatti è previsto il cenone tradizionale, con lo scambio dei regali. La sovrana ha fatto esplicita richiesta che siano divertenti e, soprattutto, economici. Incredibile, ma vero. Per la giornata del 25, invece, tutta la famiglia assisterà alla funzione della messa a St. Mary Magdalene Church e poi pranzerà insieme in attesa del tradizionale e immancabile discorso di Natale della regina.

A Santo Stefano, invece, si terrà la consueta battuta di caccia. Quest’anno, però, pare ci sarà una novità: il principe Harry ha scelto di non partecipare per rispetto delle idee animaliste della moglie. Sperando che questo non indispettisca (ancora) la regina.

Leggi anche: Natale, ecco cosa regala la regina Elisabetta allo staff e alla famiglia reale

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.