Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Turisti incontrano la regina Elisabetta ma non la riconoscono (e lei dà informazioni sbagliate)

Immagine di copertina
La regina Elisabetta

Il racconto della guardia del corpo di Sua Maestà

La regina Elisabetta non viene riconosciuta da turisti americani

La regina Elisabetta è una delle persone più famose al mondo. Eppure, difficile a credersi, un gruppo di turisti americani che si è imbattuto in Sua Maestà nei pressi della sua residenza estiva a Balmoral, in Scozia, non l’ha riconosciuta.

A raccontare il curioso episodio al Times è stato Richard Griffin, una delle guardie del corpo della sovrana britannica, che per oltre 30 anni si è occupato della sicurezza della regina.

La curiosa scena si è svolta a Balmoral, nell’Aberdeenshire, in Scozia, luogo preferito dalla regina per le sue vacanze. È ormai noto che, durante i suoi viaggi, Sua Maestà gode di uno stile di vita di basso profilo, senza look appariscenti e vistosi. E Richard ha raccontato di quando un gruppo di turisti americani, incontrando la regina Elisabetta, non l’ha riconosciuta.

La sovrana 95enne stava facendo una passeggiata in impermeabile e foulard, un abbigliamento che non ha nulla a che vedere con i cappellini colorati e i toni sgargianti a cui siamo abituati a vederla durante le celebrazioni ufficiali.

Il gruppo di turisti si è avvicinato per chiederle appunto se la regina abitasse in zona. Secondo Richard, Sua Maestà non voleva far saltare la sua copertura, per questo ha risposto che la sovrana aveva una casa lì vicino. Ma quando i turisti le hanno chiesto se lei avesse mai incontrato la regina, sua Maestà ha esclamato “Io no, ma questo poliziotto sì”, riferendosi al signor Griffin.

I turisti americani hanno proseguito il cammino, senza avere idea di chi fosse la persona con cui avevano appena parlato.

Del resto, sua Maestà è nota per la sua ironia e la sua indole che non smette mai di stupire. Come quando, a luglio del 2019, ha piantato un albero da sola all’Istituto nazionale di botanica di Cambridge.

La regina Elisabetta a 93 anni pianta un albero e rifiuta aiuto: “Posso ancora farlo da sola”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"
Gossip / L’ex manager di Chiara Ferragni: “Tutto è cambiato dopo Sanremo. Il video di scuse? Non lo avrei fatto”
Gossip / “Giorgia Cardinaletti e Francesco Bechis si sposano”: l’indiscrezione
Gossip / Ralf Schumacher si è sposato: nozze da sogno a Saint Tropez con il compagno Étienne
Gossip / Marracash: “Elodie non mi ha rivolto la parola per quasi 4 anni, era un amore vero”