Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:19
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La regina Elisabetta a 93 anni pianta un albero e rifiuta aiuto: “Posso ancora farlo da sola”

Regina pianta albero – Il video della Regina Elisabetta intenta a piantare un albero da sola sta diventando virale. “Her Majesty“, a ben 93 anni, si è addirittura rifiutata di ricevere aiuto e ha preferito fare tutto in autonomia.

Cinta in un abito color fucsia, con tanto di cappellino e guanti bianchi ma stavolta senza l’immancabile borsetta, la Regina ha impugnato una pala e poi si è chinata a piantare l’albero.

Il filmato, girato all’Istituto nazionale di botanica di Cambridge, è diventato virale suscitando lo stupore e l’acclamazione dei sudditi e non solo.

La Regina, in visita in occasione del centenario della fondazione dell’ente, ha addirittura rivolto queste parole a chi si era offerto di aiutarla: “No, no: posso ancora piantare un albero da sola”.

Elisabetta II sembra proprio non tirarsi indietro davanti a nulla. Così, sotto gli occhi attenti di giornalisti e fotografi, ha stupito ancora una volta tutti.

Lo stesso piglio risolutivo del marito, il principe Filippo di Edimburgo, che, alla veneranda età di 97 anni, ancora scorazza in giro guidando da solo la macchina.

E infatti come non ricordare l’incidente in cui il duca di Edimburgo si è ribaltato con la sua Range Rover vicino la residenza reale di Sandringham, nel Norfolk.

Regina pianta albero

La Regina in pericolo: un intruso entra a Buckingham Palace e cerca di raggiungere la sua camera

La Regina Elisabetta non apprezza Harry e Meghan. E nemmeno William e Kate. Chi preferisce?

Perché Meghan Markle dovrebbe stare lontana da Wimbledon

“Vietato fotografare Meghan Markle”, ex giornalista Bbc intimidita dal bodyguard della duchessa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele bombarda la chiesa cattolica di Gaza: 2 morti, ferito anche il parroco. Meloni: “Inaccettabile”
Esteri / Perché Israele ha bombardato la capitale della Siria Damasco?
Esteri / L’Ue propone 10 possibili sanzioni contro Israele, ma i Governi europei le respingono tutte
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele bombarda la chiesa cattolica di Gaza: 2 morti, ferito anche il parroco. Meloni: “Inaccettabile”
Esteri / Perché Israele ha bombardato la capitale della Siria Damasco?
Esteri / L’Ue propone 10 possibili sanzioni contro Israele, ma i Governi europei le respingono tutte
Esteri / Cosa prevede (e chi pagherà per) il nuovo piano di Trump per inviare armi all’Ucraina
Esteri / Cosa sappiamo del piano di Israele per trasferire tutta la popolazione di Gaza in una “città umanitaria” a Rafah
Esteri / Irlanda, 800 neonati sepolti dalle suore nelle fosse comuni. Al via gli scavi
Esteri / Mondiale per Club, Trump resta sul palco con il Chelsea. Il capitano Reece James: “Non voleva scendere”
Esteri / Ucraina, Trump annuncia: “Invieremo missili Patriot a Kiev ma li pagherà l’Unione europea”
Esteri / Dazi Usa, l’Europa tratta con Trump. Von der Leyen: "Contromisure sospese"
Esteri / Gaza, raid di Israele colpisce la folla in fila per l’acqua: uccisi 10 bambini. L’Idf: “Errore tecnico”