Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Riceve la card del reddito di cittadinanza ed esulta su Facebook: “Alla faccia di chi lavora”, ma le cose non stanno così

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 28 Apr. 2019 alle 14:41 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:53
0
Immagine di copertina
Raffaella Parvolo e il compagno. Credit: Facebook

Reddito di cittadinanza esultanza Facebook – Riceve la card su cui dovrebbe essere accreditato il reddito di cittadinanza ed esulta su Facebook, scatenando la polemica. In realtà si tratta di una presa in giro, che fa il giro del web e non manca di far arrabbiare gli utenti. Protagonista della vicenda è un personaggio assai noto su Facebook: si tratta di Raffaella Parvolo, che sulla sua pagina conta ben 107mila like e già in passato si è resa protagonista di episodi “singolari”.

Parvolo pubblica su Facebook una foto in cui appare insieme al suo compagno. In mano entrambi tengono la famosa card gialla, la Poste Pay su cui dovrebbe confluire il reddito, appunto. Accanto alla foto, Raffaella Parvolo scrive: “Alla faccia di chi va’ a’ lavorare x mille euro al mese, pulire i bagni, raccogliere le arance nei campi come fanno i sicilianesi, o guidare le pecore x i campi come fanno i sardegnoli. X noi oggi è un giorno Santo, siamo diventati dei turisti x sempre. Guardate il mio compagno che felice che è, ci è arrivato il reddito di cittadinanza. Ora potremmo andare in ferie e comprarci una casa nuova. Grazie 5 stelle, noi vi voteremmo sempre. Baci sparsi dalla donna più seguita e amata d’italia”.

reddito cittadinanza esultanza facebook
Raffaella Parvolo e il compagno. Credit: Facebook

A conti fatti, il suo post ha guadagnato in una manciata di ore la bellezza di 1170 like e oltre 3500 commenti.

Ovviamente tra i commenti spuntano anche pesanti critiche alla donna e al compagno e qualcuno solleva l’ipotesi della presa in giro facendo notare che quella che Raffaella e il consorte hanno in mano è una semplice Poste Pay, non quella sponsorizzata dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio: “Peccato che quella in foto sia una normalissima Postepay”. “Me la ricordavo diversa è circuito mastercard, la vostra è visa, è una semplice postepay da 5 euro, sicuramente vuota e credo che lo sarà per molto tempo”.

Raffaella Parvolo è ormai una vera e propria star dei social network. La donna ha fatto parlare di sé – e non poco – perché sostiene di essere la sosia della showgirl Raffaella Fico. In molti sono propensi a pensare che la Parvolo sia solo un personaggio costruito, una provocatrice che si diverte sui social a prendere e prendersi in giro.

La Card del reddito di cittadinanza: ogni quanto si ricarica? Quando avvengono i pagamenti? Tutte le info utili

Reddito di cittadinanza: ecco come si calcola l’importo

Reddito di cittadinanza: soldi in arrivo, ecco come spenderli. Cosa si può comprare?

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.