Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:18
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Una pubblicità mostra per la prima volta donne che si depilano davvero

Immagine di copertina

Per pubblicizzare il suo rasoio, l'azienda statunitense Billie ha realizzato uno spot che vuole rompere il taboo dei peli sul corpo delle donne

Avete mai visto una pubblicità di rasoi in cui le donne si depilano davvero? Non stiamo parlando dei soliti spot in cui le modelle passano il rasoio sulla loro pelle già super-liscia, ma di veri peli femminili che vengono tagliati via.

L’azienda statunitense Billie, che si autodefinisce “il primo brand di rasatura femminile e cura per il corpo”, sostiene di essere la prima a percorrere questa strada.

Il suo nuovo spot negli Stati Uniti è stato accolto con un coro di: “finalmente” ed “era ora”, come scrive il quotidiano britannico The Guardian.

In effetti, esistono moltissime pubblicità in cui si vedono gli uomini radersi la barba, ma lo stesso non accadeva per la depilazione femminile di gambe, ascelle e parti intime.

I peli sul corpo delle donne, infatti, rimangono un taboo, come dimostra il caso della giovane modella insultata e minacciata di stupro dopo aver posato con i peli sulle gambe per una pubblicità di un noto marchio di scarpe.

“Le aziende dei rasoi sono state sempre create per gli uomini e questo potrebbe spiegare perché paghiamo ancora troppo per i rasoi da donna e facciamo riferimento a delle dee per la rasatura”, si legge sul sito di Billie, che è stato lanciato nel 2017.

“Le donne non dovrebbero essere messe in secondo piano per quanto riguarda la rasatura. Meritiamo di avere un gran rasoio e no, non lo pagheremo di più”.

Qui sotto il video con lo spot di Billie:

“Mostrare solo gambe lisce e senza peli sembra un modo arcaico di rappresentare le donne”, ha dichiarato la co-fondatrice di Billie Georgina Gooley. “Abbiamo sempre detto che la rasatura è una scelta. Sono i tuoi peli e nessuno dovrebbe dirti cosa fare con loro. Siamo entusiaste di lanciare una campagna che aiuti a guardare con normalità i peli del corpo e a cambiare il modo unidimensionale in cui le donne vengono ritratte”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Jennifer Lopez e Ben Affleck ai ferri corti: "È finita e stanno per divorziare"
Gossip / Caso Iovino, parla un'ex amica di Fedez: "Non sta bene"
Gossip / Ludovica Di Gresy rompe il silenzio: “Non ero con Fedez in discoteca la notte del pestaggio"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Jennifer Lopez e Ben Affleck ai ferri corti: "È finita e stanno per divorziare"
Gossip / Caso Iovino, parla un'ex amica di Fedez: "Non sta bene"
Gossip / Ludovica Di Gresy rompe il silenzio: “Non ero con Fedez in discoteca la notte del pestaggio"
Gossip / Rissa Fedez-Iovino, il paparazzo rivela: "Io c'ero, ecco come è andata la rissa"
Gossip / Fedez sbotta con l'inviato di Pomeriggio 5 che gli chiedeva di fare gli auguri a Chiara Ferragni
Gossip / L'indiscrezione di Selvaggia Lucarelli sul primo incontro tra Chiara Ferragni e Fedez
Gossip / Fedez smentisce il flirt con Ludovica Di Gresy: “Ci siamo sentiti e abbiamo riso”
Gossip / Chiara Ferragni scaricata anche dall’agenzia di comunicazione che doveva rilanciare la sua immagine
Gossip / Chiara Ferragni, follower in fuga: altri 100mila in meno in una settimana. E lei vola a Los Angeles
Gossip / L’ultima indiscrezione su Fedez e Chiara Ferragni: “Le carte della separazione non sono state depositate”