Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Home » Gossip

Una pubblicità mostra per la prima volta donne che si depilano davvero

Immagine di copertina

Per pubblicizzare il suo rasoio, l'azienda statunitense Billie ha realizzato uno spot che vuole rompere il taboo dei peli sul corpo delle donne

Avete mai visto una pubblicità di rasoi in cui le donne si depilano davvero? Non stiamo parlando dei soliti spot in cui le modelle passano il rasoio sulla loro pelle già super-liscia, ma di veri peli femminili che vengono tagliati via.

L’azienda statunitense Billie, che si autodefinisce “il primo brand di rasatura femminile e cura per il corpo”, sostiene di essere la prima a percorrere questa strada.

Il suo nuovo spot negli Stati Uniti è stato accolto con un coro di: “finalmente” ed “era ora”, come scrive il quotidiano britannico The Guardian.

In effetti, esistono moltissime pubblicità in cui si vedono gli uomini radersi la barba, ma lo stesso non accadeva per la depilazione femminile di gambe, ascelle e parti intime.

I peli sul corpo delle donne, infatti, rimangono un taboo, come dimostra il caso della giovane modella insultata e minacciata di stupro dopo aver posato con i peli sulle gambe per una pubblicità di un noto marchio di scarpe.

“Le aziende dei rasoi sono state sempre create per gli uomini e questo potrebbe spiegare perché paghiamo ancora troppo per i rasoi da donna e facciamo riferimento a delle dee per la rasatura”, si legge sul sito di Billie, che è stato lanciato nel 2017.

“Le donne non dovrebbero essere messe in secondo piano per quanto riguarda la rasatura. Meritiamo di avere un gran rasoio e no, non lo pagheremo di più”.

Qui sotto il video con lo spot di Billie:

“Mostrare solo gambe lisce e senza peli sembra un modo arcaico di rappresentare le donne”, ha dichiarato la co-fondatrice di Billie Georgina Gooley. “Abbiamo sempre detto che la rasatura è una scelta. Sono i tuoi peli e nessuno dovrebbe dirti cosa fare con loro. Siamo entusiaste di lanciare una campagna che aiuti a guardare con normalità i peli del corpo e a cambiare il modo unidimensionale in cui le donne vengono ritratte”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Gossip / Franco Oppini, la confessione hot: “Il mio segreto con Ada Alberti? Facciamo l’amore otto ore al giorno”
Gossip / Gli insulti alla moglie italiana di Morata dopo la partita contro la Spagna
Gossip / “Can Yaman furioso”, “Diletta Leotta lo trattiene”: cos’è successo davvero in Turchia | VIDEO
Gossip / Massimo Boldi è di nuovo innamorato, lei ha 34 anni di meno: “Mi sfugge, si ritrae”
Gossip / Amedeo Goria e la fidanzata Vera Miales: “Facciamo l’amore 5 volte al giorno”
Gossip / La compagna del virologo Pregliasco: “Totalmente contraria al fatto che vada in tv, gli dico che è un pirla”
Gossip / Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme: il video del bacio
Gossip / Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin, fa coming out: “Sono bisessuale”
Costume / Kanye West e Irina Shayk stanno insieme: le foto della coppia in vacanza in Provenza
Gossip / “Me sto a sentì male”, la reazione della fidanzata di Damiano per la vittoria all’Eurovision