Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

La principessa Beatrice di York annuncia il fidanzamento con il milionario Edoardo Mapelli Mozzi

Da Buckingham Palace è arrivata la conferma: la principessa, settima in ordine di successione al trono, convolerà a nozze con il tycoon dopo due anni di frequentazione

Di Valeria Sforzini
Pubblicato il 26 Set. 2019 alle 16:37 Aggiornato il 26 Set. 2019 alle 19:07
5
Immagine di copertina
La mano con l'anello della principessa Beatrice

La principessa Beatrice si sposa con Edoardo Mapelli Mozzi

Un altro Royal Wedding in arrivo, preparate i cappelli: la principessa Beatrice di York e il milionario Edoardo Mapelli Mozzi hanno annunciato il loro fidanzamento e futuro matrimonio. Da Buckingham Palace lo hanno confermato giovedì 26 settembre. Anche la settima in ordine di successione al trono, figlia di Andrea e Sarah Ferguson convolerà a nozze.

“Siamo estremamente felici di poter condividere la notizia del nostro recente fidanzamento. Siamo entrambi molto eccitati di iniziare la nostra avventura di vita insieme e non vediamo l’ora di essere sposati”. Il commento della coppia è comparso nella didascalia pubblicata dalla sorella di Beatrice, la principessa Eugenie, che ha scattato le prime fotografie dei futuri sposi. “Condividiamo moltissimi interessi e valori e sappiamo che questo ci sosterrà negli anni a venire, che saranno pieni di amore e di felicità”.

La proposta di matrimonio è avvenuta in Italia, quando la principessa Beatrice e il fidanzato Edoardo si trovavano a Roma per il matrimonio della stilista Misha Nonoo. Oltre a loro, erano presenti anche il principe Harry e Meghan Markle. L’annuncio ufficiale è arrivato da Buckingham Palace, ma la sorella di Beatrice, la principessa Eugenie ha tenuto a dare personalmente la notizia tramite il suo profilo Instagram.

principessa beatrice fidanzamento
Il post pubblicato dalla sorella di Beatrice, Eugenie di Yor. Credits: @princesseugenie

Come sostiene il settimanale People, voci sulle nozze giravano già da novembre. Il nome di Edoardo Mapelli Mozzi è salito alle cronache quando il suo patrigno Christopher Shale è morto al festival di Glastonbury nel 2011.

I due si sarebbero conosciuti diversi anni fa, dal momento che Sarah e Andrew Ferguson, genitori di Beatrice, erano cari amici della famiglia di Edoardo Mapelli Mozzi. La frequentazione tra i due però è iniziata solo nel 2016, dopo che la principessa Beatrice ha chiuso una storia decennale con il suo ex fidanzato Dave Clark.

Il fidanzamento tra la principessa Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi è avvenuto giusto un mese dopo che la trentenne appartenente alla dinastia reale ha fatto da damigella d’onore alla sorella Eugenie.

principessa beatrice fidanzamento
credits: @princesseugenie

5
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.