Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

“Salvini mi ha chiesto di candidarmi”: ecco cosa ha risposto il cantante Povia alle avances leghiste

Immagine di copertina
Credits: Un giorno da Pecora

Il cantante Giuseppe Povia è stato ospite della trasmissione Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 e non ha risparmiato stoccate ad alcuni leader politici. Tra questi il vicepremier Matteo Salvini che gli aveva proposto di candidarsi con la Lega.

Il cantautore e blogger milanese ha rivelato ai microfoni della trasmissione condotta da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro di aver risposto così: “No, ma sei fuori?”. Il ministro dell’Interno, prima di ricevere il secco rifiuto del vincitore del Festival di Sanremo 2006, aveva provato a “corteggiarlo” con complimenti di ogni genere: “Mi disse: tu sei carismatico, mastichi bene la politica e l’economia”, ha riferito Povia.

L’interprete delle canzoni Vorrei avere il becco, I Bambini fanno ‘ooh’, Luca era gay, ha rivelato di essere stato più volte cercato da esponenti e partiti politici da destra a sinistra. “Una volta addirittura il Movimento per le Autonomie. A sinistra me lo chiesero nel 2009, nell’anno in cui uscì ‘Luca era Gay’. Non era il Pd, non mi ricordo chi me lo chiese”.

E a destra? “Lega, Forza Italia…di tutto. Non Silvio Berlusconi direttamente”. Povia, che è sempre stato considerato di destra, rivela un’altra realtà: “Lo dicono, ma io non ho mai avuto le tessere di non nessun partito. E aggiungo: non ho mai votato in vita mia, non credo nei partiti, zero proprio. E finora ho avuto ragione io”.

Chi è Povia: carriera, vita privata e curiosità sul cantautore italiano autore del brano “I bambini fanno ooh

Famiglia, gay e utero in affitto: il duro botta e risposta tra Luxuria e Povia
Ti potrebbe interessare
Gossip / Aurora Ramazzotti sta per partorire: il dettaglio notato dai fan sui social
Gossip / Chi è Paola, la compagna 28enne della neo segretaria del Pd Elly Schlein
Gossip / Belen Rodriguez e la misteriosa assenza da Le Iene: “Ho avuto bisogno di fermarmi, abbiate un po’ di pazienza”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Aurora Ramazzotti sta per partorire: il dettaglio notato dai fan sui social
Gossip / Chi è Paola, la compagna 28enne della neo segretaria del Pd Elly Schlein
Gossip / Belen Rodriguez e la misteriosa assenza da Le Iene: “Ho avuto bisogno di fermarmi, abbiate un po’ di pazienza”
Gossip / La foto di Chanel Totti alla guida della sua minicar fa infuriare i social: “Non ha la cintura di sicurezza”
Gossip / Dopo 18 anni, Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati: le prime foto del matrimonio
Cronaca / Elly Schlein, le prime foto della fidanzata Paola: su due vagoni diversi per non farsi vedere insieme
Gossip / Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser rimandano le nozze: ecco perché
Gossip / Belen Rodriguez fuori di seno su Instagram: lo scatto hot in camerino infiamma i follower
Gossip / Elena Sofia Ricci, Gabriele Anagni smentisce possibile flirt: “Sta divorziando, tra di noi nessuna storia”
Gossip / Guendalina Tavassi rifiutata da una struttura per famiglie: “Sono sconvolta, è discriminazione”