Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Verissimo, Paola Perego racconta il suo dramma: “Ero in macchina e non entrava aria”

Immagine di copertina
Paola Perego a Verissimo con Silvia Toffanin. Credit: Facebook/Verissimo

La presentatrice si apre a Verissimo

Paola Perego si racconta a Verissimo: il dramma segreto di cui non ha mai parlato

La presentatrice Paola Perego arriva nello studio di Verissimo e racconta il suo dramma segreto, di cui non ha mai fatto parola con nessuno.

Sulle poltroncine bianche, di fronte a Silvia Toffanin, Paola Perego si apre e parla di un momento particolarmente difficile della sua vita, quello in cui soffriva di attacchi di panico.

“Ho convissuto con gli attacchi di panico per trent’anni. Il primo a 16 anni”, ha raccontato la presentatrice alla padrona di casa. Paola Perego ha anche spiegato come si è sentita la prima volta che ha sofferto per un attacco di panico e il suo racconto è al limite del drammatico.

“Ero in macchina con un amico, tornavo dal cinema. All’improvviso non mi entrava più l’aria. Quando hai un attacco di panico, hai una percezione di morte imminente. E poi subentra la paura della paura. Io lo chiamo il mostro”, ha spiegato ancora Paola Perego.

Poi la presentatrice ha svelato a Silvia Toffanin che questo problema è stato così rilevante nella sua vita da voler in qualche modo aiutare gli altri ad affrontarlo. Come? Scrivendo un libro che affronti proprio questo argomento tanto delicato quanto importante: “Chi ha gli attacchi di panico si vergogna, perché si sente debole. Se tu ne parli, è più facile. Si può guarire con l’analisi. Io per anni non ho guidato. Sto scrivendo un libro sugli attacchi di panico”.

Ma nella vita di Paola Perego c’è spazio anche per l’amore. Quello con Lucio Presta è lungo 23 anni. I due si sono sposati il 25 settembre del 2011 e sono ancora oggi innamoratissimi. “Dopo sette mesi che stavamo insieme gli ho detto ‘Sarai comunque la persona più importante della mia vita’. Siamo complici. Penso che se anche ora lui se ne andasse con un’altra, io rimarrei comunque importante per lui. In un’altra modalità, ma non ci perderemmo mai”, ha detto Paola Perego.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Noemi Bocchi: "Mi sentivo bella e sexy, prima dello tsunami dei commenti sui social"
Gossip / Ilary Blasi parla per la prima volta di Noemi Bocchi: “Spero sia felice con Totti, almeno ne sarà valsa la pena”
Gossip / Damiano David blocca la strada, l'automobilista sbotta
Ti potrebbe interessare
Gossip / Noemi Bocchi: "Mi sentivo bella e sexy, prima dello tsunami dei commenti sui social"
Gossip / Ilary Blasi parla per la prima volta di Noemi Bocchi: “Spero sia felice con Totti, almeno ne sarà valsa la pena”
Gossip / Damiano David blocca la strada, l'automobilista sbotta
Gossip / “Sei un pezzo di me**a, mi fai schifo”: la furiosa reazione di Chanel Totti quando scoprì di Noemi Bocchi
Gossip / Martina Colombari: "Dopo sette anni di matrimonio ho avuto un'altra relazione"
Gossip / Francesco Totti: “Ero pronto a tornare in campo. Il primo bacio con Noemi è arrivato in auto, come due ragazzini”
Gossip / Federica Pellegrini: “Un terzo figlio? Già così siamo al limite del collasso”
Gossip / Luca Argentero furioso per le foto del “pancino sospetto” di Cristina Marino: “Hanno deciso che era una notizia da dare prima che ne avessimo noi la certezza”
Gossip / Media: Harry e la moglie Meghan torneranno questo mese a vivere in Gran Bretagna
Gossip / Sharon Stone svela il motivo del divorzio da Phil Bronstein: “Si arrabbiò perché avevo due tumori e avrei asportato entrambi i seni”