Me

Oskar Arngården, il prete campione di crossfit fa impazzire i fan su Instagram

Un prete luterano della Chiesa di Svezia ha raggiunto oltre 35mila fan su Instagram pubblicando foto e video dei suoi allenamenti...ma lancia anche messaggi spirituali

Di Marco Nepi
Pubblicato il 27 Ago. 2019 alle 12:08 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:59

Oskar Arngården, il prete campione di crossfit che fa impazzire Instagram

Un prete luterano svedese sta facendo impazzire il web con foto e video dei suoi allenamenti di crossfit. Si tratta di Oskar Arngården, il cui profilo Instagram (@crossfitpriest) conta oltre 35mila follower.

Oskar ha 35 anni, è appassionato di crossfit e pubblica sui social tutti i suoi allenamenti con foto e video. Nel tempo libero fa anche l’istruttore in una palestra dedicata a questa disciplina.

A questo bisogna aggiungere che il giovane prete ha uno sguardo magnetico, lunghi capelli biondi e un fisico da vichingo: insomma, le sue foto sarebbero degne copertine della rivista Men’s Health.

Dal profilo Instagram di Oskar Arngarden.

Oskar ArngårdenNei suoi post Oskar, che è diventato sacerdote a 27 anni dopo un lungo percorso interiore, lancia anche messaggi spirituali, sperando di intercettare sui social un’utenza diversa a cui predicare la parola di Dio.

Sulla gamba, il giovane si è tatuato in ebraico una frase del Salmo 23: “Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla”.

“Quanto è importante ascoltare l’un l’altro e prenderci del tempo l’uno per l’altro”, ha scritto Oskar pubblicando un suo selfie con addosso l’abito talare. “le relazioni sono davvero ciò che ci rende ricchi”.

Oppure: “Il mio rapporto con Dio si basa sulla preghiera, per questo valorizzo parole come ‘grazie’, ‘scusa’ e ‘aiuto’. Queste tre parole mi rendono consapevole di ciò che fa bene alla mia vita mi insegna a combattere ogni giorno”.

Nelle ultime settimane il prete luterano appassionato di crossfit è diventato molto popolare grazie a Instagram anche in Italia: la notizia è stata infatti ripresa da diversi giornali online.

Le utenti del web hano reagito con trasporto alla sua popolarità: “Mi sono appena ricordata che mi devo confessare”, ironizza una ragazza sui social. “Tutto casa e Chiesa!”, scherza un’altra. Intanto si diffondono vari meme che riempiono le pagine Facebook e Instagram.

Dal profilo Instagram di Oskar Arngarden.