Covid ultime 24h
casi +21.273
deceduti +128
tamponi +182.032
terapie intensive +80

I social dicono “No” alle nomination degli Oscar 2019

Il web ha criticato ampiamente le scelte dell'Academy puntando il dito anche contro la pellicola con protagonista Lady Gaga

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 22 Gen. 2019 alle 19:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:36
0
Immagine di copertina

L’Academy, l’organizzazione che ogni anno assegna i premi Oscar, il 22 gennaio 2019 ha ufficializzato le candidature in vista della 91esima cerimonia. Tra i film con più nomination ci sono La favoritaBlacKkKlansman, A star is born e Black panther. Scelte che non sono piaciute al web, che ha criticato soprattutto l'”ingombrante” presenza  di questi ultimi due film.

“A quelli che hanno nominato Black panther mi sento di dire: Dove c***o eravate quando è uscita la trilogia di Batman di Christopher Nolan?”, è stato uno dei commenti sotto l’hashtag #OscarNoms. La pellicola in questione, in effetti, ha segnato un record: è la prima dell’universo Marvel a essere candidata nella categoria Miglior film.

“Raga, scusate, io sono fan della MCU (Marvel Cinematic Universe, ndr) e tutto quanto, ma 7 nomination per Black panther anche no. Cioè, sette nomination non le ha prese nemmeno Il Signore degli anelli – Le due torri. Ci stiamo rendendo conto?” si legge su Twitter. E ancora: “Dai, ora tirate fuori il vero film”.

Polemiche anche sulla pellicola con protagonista la pop star Lady Gaga, A star is born. Gli utenti non hanno apprezzato la scelta dell’Academy di nominare la cantante tra le migliori attrici. “Ragazzi, vi ricordo che Jennifer Lawrence è riuscita a vincere un Oscar con quell’interpretazione da triglia lessa in Silver Linings Playbook, figuratevi se mi sconvolgo per la nomination di Gaga”, ha scritto un’utente.

Critiche sono piovute anche sul regista del film, Bradley Cooper: “Bradley Cooper riceve  come acqua fresca e per far vincere Leonardo DiCaprio agli  c’è stato bisogno della lotta con un orso, dormire in una carcassa e morire di freddo in #Revenant. Ma ci rendiamo conto?”.

Sempre su Cooper, che è anche attore in A star is born, c’è chi ha ironizzato sulla sua mancata candidatura come Miglior regista.

LEGGI ANCHE: Oscar 2019, tutte le nomination

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.