Oscar 2019, chi sono i favoriti alla vittoria

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:58
0
Immagine di copertina

Oscar 2019 favoriti | Vincitori | Pronostici | Previsioni

OSCAR 2019 FAVORITI – Ventiquattro sono le categorie che, nel 2019, vengono premiate dall’Academy, l’ente organizzatore degli Oscar. Il premio, uno dei più prestigiosi nel mondo del cinema, quest’anno viene assegnato il 24 febbraio (il 25 in Italia). Dunque, riflettori puntati per tutta la notte su Hollywood, il quartiere sognato dai cinefili.

I bookmakers, com’era prevedibile, si sono già scatenati e hanno aperto le loro scommesse. Di seguito i film, gli attori, i registi e chicchessia più quotati per la vittoria.

> QUI DOVE VEDERE LA CERIMONIA E IL RED CARPET DEGLI OSCAR 2019

Oscar 2019 favoriti | Vincitori | Film

Per gli scommettitori non ci sono dubbi: è Roma di Alfonso Cuarón a conquistare la statuetta d’oro per Miglior film con un punteggio di 1.41. Subito dopo ci sono Green book (5.20) e La favorita. Poche speranze, invece, per Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay a 110.00. E A star is born? La vittoria è data a 80.00, poche possibilità insomma.

Sulla Miglior pellicola straniera, i bookmarkers sono ancora incerti: Roma è al primo posto, ma dietro ci sono Un affare di famiglia e Cafarnao (entrambi a 2.00).

Oscar 2019 favoriti | Vincitori | Attori

Glenn Close e Olivia Colman, ecco chi potrebbero essere le vincitrici del premio Miglior attrice: la prima è quotata 1.18, la seconda 7.60. Tra i colleghi spiccano su tutti Rami Malek – per la sua interpretazione in Bohemian Rhapsody – e Christian Bale in Vice.

Tra i Migliori attori non protagonisti gli scommettitori puntano tutto su Mahershala Ali a 1.07. Lontano, al secondo posto, c’è Richard E. Grant che si è distinto per la sua performance in Copia originale (24.00). Per quanto riguarda la categoria femminile, spiccano Regina King, Amy Adams e Rachel Weisz.

Oscar 2019 favoriti | Vincitori | Regia e sceneggiatura

Sono alte le probabilità per Cuarón di ottenere il premio come Miglior regista. La cifra scommessa su di lui è 1.06. A 14.50, invece, è dato Spike Lee. Yorgos Lanthimos a 38.00. Sul versante della sceneggiatura, La favorita è appunto la favorita. A seguire ci sono Green book e Roma (2.62 e 5.90). Per lo script non originale in pole position salgono BlacKkKlansmanSe la strada potesse parlare.

Infine i pronostici sul Miglior film d’animazione danno per vincitore Spider-Man: un nuovo universo.

LEGGI ANCHE: Oscar 2019: tutte le ultime notizie in tempo reale sull’evento del cinema più importante al mondo

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.