Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

6 libri che ti renderanno una persona migliore, secondo Barack Obama

Immagine di copertina
L'ex presidente degli Stati Uniti ha condiviso una lista di letture.

L'ex presidente degli Stati Uniti, tra i più amati di sempre, ha pubblicato un post su Facebook dove rivela sei libri per lui importanti

Barack Obama, l’ex presidente degli Stati Uniti, è celebre tra le altre cose per la sua grande passione per la lettura e offre spesso consigli su i libri.

In un post di Facebook pubblicato sabato 16 giugno, l’ex inquilino della Casa Bianca, ha rivelato che gli viene spesso chiesto quali libri sta leggendo. E così ha deciso di condividere una lista di letture.

Ci sono testi sul governo, l’identità, la storia e le disuguaglianze: ecco i libri che secondo Obama ti renderanno una persona migliore.

Futureface: A Family Mystery, a Epic Quest e Secret to Belonging di Alex Wagner

Una volta ho scritto un libro sulla mia ricerca di identità, quindi ero curioso di sapere cosa Alex, figlia di madre birmana e padre irlandese-cattolico di Iowan scoprì sulla sua. Ne è uscita una riflessione premurosa su quello che siamo, la ricerca di armonia tra le nostre identità individuali e i valori e gli ideali che ci legano insieme come americani.

La nuova geografia del lavoro di Enrico Moretti

Sono trascorsi ormai sei anni, ma è ancora una dibattito attuale e intelligente su come diverse città e regioni hanno operato un cambiamento sulla loro economia – e come i responsabili politici possano imparare da questo per cercare di risollevare le circostanze degli americani che lavorano in tutto il mondo.

Why Liberalism Failed di Patrick Deneen

“Parla della crescente disuguaglianza, dell’accelerazione dei cambiamenti e della crescente disillusione nei confronti dell’ordine democratico liberale che abbiamo conosciuto negli ultimi secoli, ho trovato questo libro stimolante”.

“Non sono d’accordo con la maggior parte delle conclusioni dell’autore, ma il libro offre spunti convincenti”.

The 9.9 Percent Is the New American Aristocracy di Matthew Stewart, per The Atlantic

Un’altra analisi stimolante su come l’ineguaglianza economica in America non sia solo in crescita, ma è anche auto-rinforzante. Questo testo aiuta a capire cosa significa l’educazione, la salute, la felicità, persino la forza nella nostra democrazia.

In the Shadow of Statues: A White Southerner Confronts History, di Mitch Landrieu

Alcuni anni fa ho elogiato il reverendo Clementa Pinckney, ucciso da un suprematista bianco nella sua chiesa a Charleston, nel South Carolina.

Questo è un punto di vista ottimistico di qualcuno che crede ancora che il Sud risorgerà non riaffermando il passato, ma trascendendolo.

Truth Decay: An Initial Exploration of the Diminishing Role of Facts and Analysis in American Public Life di Jennifer Kavanagh e Michael D. Rich, RAND Corporation
Ti potrebbe interessare
Gossip / Sabrina Salerno posta la perizia del chirurgo: “Il mio seno è naturale, nessuna protesi”
Gossip / “Lei era nera, lui faceva il piacione”: Giulia Salemi e Pierplaolo Pretelli si sono lasciati? Il retroscena
Gossip / Elettra Lamborghini: “Sui social sembro un put***one. I tatuaggi? Sono pentita, vorrei strapparmi una chiappa”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Sabrina Salerno posta la perizia del chirurgo: “Il mio seno è naturale, nessuna protesi”
Gossip / “Lei era nera, lui faceva il piacione”: Giulia Salemi e Pierplaolo Pretelli si sono lasciati? Il retroscena
Gossip / Elettra Lamborghini: “Sui social sembro un put***one. I tatuaggi? Sono pentita, vorrei strapparmi una chiappa”
Gossip / Giorgia Soleri parla con i follower, Damiano David la riprende: “Devi farlo proprio adesso?” | VIDEO
Gossip / “È l’amante e quella figlia è di William”: Il divorzio di Rose fa tremare la Corona inglese
Gossip / Chiara Ferragni in topless, la stoccata della giornalista del Tg5: “Ti senti davvero libera?”
Gossip / Michelle Hunziker in lacrime mentre allatta il nipote. Aurora Ramazzotti: “Piangi perché mi somiglia?”
Gossip / Matteo Berrettini e Melissa Satta mano nella mano sul red carpet del Festival di Cannes: la coppia fa sul serio
Gossip / “Siete una coppia antipatica”: la pungente replica di Cristina Marino
Gossip / Dopo visita a Casa Arcobaleno, Chiara Ferragni offre un lavoro a una donna trans