Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Nel 2017 i genitori statunitensi hanno inventato oltre mille nuovi nomi per bambini

Immagine di copertina
Neonati all'ospedale di Calcutta. Credit: DIBYANGSHU SARKAR/AFP/GETTY IMAGES

Ecco la lista che riporta una parte dei nuovi nomi per bambini scelti dai genitori americani nel 2017

Lo scorso anno i genitori americani hanno inventato 1.100 nuovi nomi per bambini.

Negli Stati Uniti nel 2017 i bambini sono stati chiamati dai genitori in oltre 29 mila modi diversi.

Di questi, 1.100 erano nomi nuovi di zecca che non erano mai stati scelti per i bambini nati prima del 2017.

Secondo i dati riportati dal media statunitense Quartz, il nuovo nome che è stato scelto dal maggior numero di genitori nel 2017 è Camreigh, assegnato a 91 bambini.

I dati sui nomi dei bambini sono stati raccolti dall’ente governativo della sicurezza sociale degli Stati Uniti.

Tra i nomi più popolari che si possono leggere nella lista riportata qui sotto ci sono anche Asahd, scelto per 58 bambini, e Taishmara, con 38 bambini, presumibilmente ispirato alla cantante pop Taishmara Rivera, famosa negli Stati Uniti e con molti seguaci su Instagram.

Sono stati introdotti anche nuovi nomi non soltanto di origine anglosassone; ad esempio, il nome nigeriano Iretomiwa è entrato nel set di dati per la prima volta, così come il nome Tewodros, la variazione etiopica del nome greco “Theodore”.

Tra i nuovi nomi anche Cersei, ispirato al personaggio di Game of Thrones.

Ecco la lista che riporta una parte dei nuovi nomi per bambini scelti dai genitori americani nel 2017:

 

Leggi anche: I diversi nomi di Babbo Natale nel mondo

Ti potrebbe interessare
Gossip / Brigitte Nielsen a Belve: "Sylvester Stallone mi ha distrutto la carriera"
Gossip / Elettra Lamborghini a Belve: "Sono maritosessuale, non mi interessano i maschi con la tartaruga"
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Brigitte Nielsen a Belve: "Sylvester Stallone mi ha distrutto la carriera"
Gossip / Elettra Lamborghini a Belve: "Sono maritosessuale, non mi interessano i maschi con la tartaruga"
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni