Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Netflix e Instagram stories: nasce la funzione per condividere le serie tv nelle tue storie

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 24 Gen. 2019 alle 15:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:35
0
Immagine di copertina
Netflix

La piattaforma di film e serie tv in streaming, regina degli algoritmi e della comunicazione nell’era dei social media, sta testando una nuova funzione per Instagram.

Come funziona

La procedura è semplice: scarica l’applicazione mobile Netflix, scegli la serie tv o il film che più hai apprezzato e clicca su “Condividi”. Dall’elenco delle app scegli “Storie Instagram” o “Instagram stories” e il gioco è fatto.

È possibile anche aggiungere al poster della serie tv scelta sticker e scritte, puoi anche postare l’immagine o inviarla agli amici. Non puoi personalizzare il poster di Netflix con la musica, ma puoi spostare il titolo e aggiungere testo, glitter, e altro.

Netflix ha ideato questa funzione su Instagram per incoraggiare gli abbonati a promuovere le serie tv e i film, attraverso la tecnica del passaparola la piattaforma streaming si fa pubblicità.

“Siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche per rendere più facile la condivisione dei titoli Netflix”, ha detto uno dei responsabili di Netflix negli Stati Uniti . “Speriamo che i nostri abbonati utilizzino questa nuova funzione! ”

Lo strumento è stato sviluppato anche per Android, al momento è infatti disponibile solo per iOS Apple, ma non è stata ancora annunciata una data di rilascio. Finora il social più utilizzato dagli amanti di Netflix era Twitter, ora è più probabile che i fan della piattaforma condividano le loro opinioni anche su Instagram, più focalizzato sui contenuti visivi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.