Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 01:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Un reparto oncologico dell’ospedale di Taranto sarà intitolato a Nadia Toffa. La mamma della Iena ringrazia

Immagine di copertina

In una petizione sono stata raccolte più di 90 mila firme. L'intitolazione potrebbe avvenire il 18 dicembre

I ringraziamenti della mamma di Nadia Toffa

La signora Margherita, mamma di Nadia Toffa, ha ringraziato, commossa, la città di Taranto. Il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata sarà intitolato a sua figlia.

Il tutto grazie a una petizione on line lanciata sul web da Alessandra Marotta, di Nardò (provincia di Lecce). Dopo la morte di Nadia Toffa, in poche settimane, sulla piattaforma change.org, sono state raccolte più di 90mila firme. Il 23 settembre 2019 il documento con le firme era stato consegnato al governatore della regione Puglia, Michele Emiliano, e al direttore generale della Asl, Stefano Rossi.

La mamma della Iena, scomparsa il 13 agosto dopo aver combattuto a lungo contro un tumore, ha ringraziato tutti i firmatari per la forza e il calore ricevuto.

“Mi avete emozionato moltissimo con la vostra vicinanza a Nadia anche dopo la sua scomparsa, – ha detto la signora Margherita – siete stati un esercito di paladini nel sostenere l’intitolazione del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Mi date molta forza, quella di continuare le battaglie lasciate aperte da lei. Per il giorno dell’intitolazione io ci sarò”.

La giunta regionale ha dato l’avvio delle procedure per l’intitolazione del reparto e la cerimonia potrebbe avvenire il 18 dicembre, anniversario della data di apertura del reparto di pediatria ospedaliera Santissima Annunziata di Taranto, in favore del quale Nadia Toffa si era a lungo impegnata.

Nadia Toffa aveva anche avviato una raccolta fondi da destinare ai bambini del reparto, intitolata “Ie Jesche Pacce Pe Te” (io impazzisco per te), attraverso una campagna di vendita solidale di magliette con la scritta, appunto, “Ie jesche pacce pe te”.

Per il suo forte impegno a sostegno della città di Taranto e, sopratutto ai bambini malati di tumore, il 14 gennaio la Iena aveva ricevuto anche la cittadinanza onoraria.

Nadia Toffa, petizione con 30mila firme per intitolarle un reparto oncologico a Taranto
Ti potrebbe interessare
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”
Gossip / Sal Da Vinci, la vita privata: la storia d’amore con la moglie Paola, chi è e cosa fa la figlia Annachiara
Gossip / Tra Elettra Lamborghini e i "festini bilaterali" spunta Fabrizio Corona
Ti potrebbe interessare
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”
Gossip / Sal Da Vinci, la vita privata: la storia d’amore con la moglie Paola, chi è e cosa fa la figlia Annachiara
Gossip / Tra Elettra Lamborghini e i "festini bilaterali" spunta Fabrizio Corona
Gossip / Pilar Fogliati conferma la relazione con il dirigente sportivo Paratici: "È una persona speciale"
Gossip / Chi è e cosa fa Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti
Gossip / Elodie e Marracash, riavvicinamento in corso: "Lui è entusiasta di lei e Franceska"
Gossip / Chi è la fidanzata (famosa) di Herbert Ballerina
Gossip / Lucio Corsi ha una fidanzata: è la modella Cloe Simoncioni
Gossip / Ilary Blasi si sposa, la proposta di matrimonio di Bastian Müller
Gossip / Helena Prestes e Javier Martinez: età, studi e lavoro, dove vivono. La vita privata degli ex gieffini