Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Uno dei migliori hotel al mondo è a Riccione, secondo Tripadvisor

È in Italia il secondo hotel migliore al mondo secondo il sito di viaggi più cliccato di sempre

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 23 Gen. 2019 alle 19:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:35
0
Immagine di copertina

Si chiama Hotel Belvedere, ed è una struttura sul lungomare di Riccione a finire sul podio della Travelers’ Choice. Si era posizionato nella top ten già nel 2017, ma grazie alla quantità e qualità di recensioni ricevute, quest’anno è salito di molte posizioni del ranking mondiale.

Leggi anche: “I Botel, gli hotel galleggianti che stanno andando di moda”

Diverse sono le categorie a cui viene assegnato un premio: migliori hotel, migliori tariffe, miglior hotel di lusso, miglior servizio, migliori pensioni, migliori hotel romantici, per famiglie, all-inclusive. In Italia sono 164 le strutture premiate e finisce secondo come paese premiato, solo dopo gli Stati Uniti.

La medaglia d’argento ricevuta dall’hotel sul mar Adriatico a livello globale è però un primo posto nella classifica europea.

“Per noi rappresenta il coronamento di un percorso – ha detto la proprietaria dell’Hotel, Maria Pasquini – Il nostro segreto? Uno sguardo attento, accogliente e anche umile sui clienti passati, presenti e futuri”.

La regione Emilia Romagna, si sa, è a prova di famiglie. Ci sono strutture che facilitano la vita con i bambini e i ragazzi a prezzi non troppo alti.

Gli hotel di lusso italiani costano molto, 816 euro di media, e risultano avere cifre più alte rispetto agli altri primi in classifica nel lusso mondiale. L’Italia è invece molto conveniente nei B&B. Una media di 132 euro a notte, con dei picchi verso il basso che mantengono però la qualità.

Che ci si fidi o no di Tripadvisor, l’hotellerie italiana riesce a convincere sempre i turisti di tutto il mondo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.