Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

L’hotel messicano che per un mese diventa il paradiso dell’avocado

Immagine di copertina

Per un mese intero, marzo 2018, nel resort Casa Velas Hotel a Puerto Vallarta, città turistica sulla costa pacifica, si festeggia l'Avocadomania

Per un mese intero, marzo 2018, in Messico, nel resort Casa Velas Hotel a Puerto Vallarta, città turistica sulla costa pacifica, si tiene un festival dedicato all’avocado chiamato “Avocadomania”.

Cremoso, sano e versatile, l’ avocado è ufficialmente il frutto degli ultimi anni tanto che è diventato una vera e propria moda.

Ricette

Il ristorante “Emilio” del lussuoso hotel servirà per l’occasione una gamma di prelibatezze messicane dove la costante e il protagonista di ogni piatto sarà il frutto verde. Dai burritos di avocado alla mousse al cioccolato a base di avocado, passando per la marmellata di avocado e noci: il frutto sarà declinato in diversi piatti.

Ristornate Emiliano, Hotel Casa Velas

Guacamologo

Esiste la figura professionale del Guacamologo, mentre gli ospiti del resort si rilassano in piscina o lui è pronto a servire un gelato all’avocado o un drink composto dal frutto verde.

Il “guacamologo” sarà a disposizione per preparare il guacamole fresco per gli ospiti presso l’area della piscina e il club privato sull’oceano.

Spa

La Spa dell’hotel rispetterà il tema del festival e per i clienti che faranno visita al centro benessere della struttura, il personale offre massaggi con trattamenti a base di avocado spalmato sul corpo.

Tra i pacchetti dedicati al festival c’è “un’esfoliazione con pelle di avocado, impacchi di avocado con yogurt naturale e un trattamento idratante per capelli avocado”.

Quanto dura il festival?

Il festival “Avocadomania” dura per tutto il mese di marzo 2018, ma il resort Casa Velas Hotel ha già annunciato che per chi se lo fosse perso ci sarà un secondo round nel mese di settembre, in occasione della festa di indipendenza messicana che cade il 16 settembre.

“Gli ospiti possono anche partecipare a un corso di cucina per imparare come preparare diversi tipi di guacamole”, ha detto l’hotel in una nota.

Casa Velas, situata a soli cinque minuti dall’aeroporto di Puerto Vallarta, dispone di un club oceanico privato, 80 suite e accesso al campo da golf a 18 buche di Marina Vallarta.

Cos’è l’avocado?

L’avocado è un frutto esotico, ricco di grassi saturi, composto da una polpa interna verde e una buccia esterna scura sul marrone o verde scuro.

Il frutto è ricco di proprietà benefiche per la salute: è un antiossidante naturale ricco di vitamine A ed E che contribuiscono a ritardare l’invecchiamento, mantenendo la pelle elastica.

Tra le altre vitamine del frutto ci sono la B1, B2, B6, D, K e PP. Ricco di potassio, lo stesso quantitativo contenuto in 3 banane, e anche magnesio, calcio, fosforo e zolfo.

L’avocado riduce anche il colesterolo ed è ricco di grassi insaturi e omega-3, fondamentali per l’organismo per la produzione di colesterolo “buono”.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Ti potrebbe interessare
Gossip / Simona Ventura contro Ilary Blasi: “Io non avrei fatto come lei, non ha tutelato i suoi figli”
Gossip / Noemi Bocchi e il docufilm di Ilary Blasi: gli amici raccontano la reazione della compagna di Totti
Gossip / “Ci sono sempre due verità”: Stefano De Martino replica alle dichiarazioni di Belen
Ti potrebbe interessare
Gossip / Simona Ventura contro Ilary Blasi: “Io non avrei fatto come lei, non ha tutelato i suoi figli”
Gossip / Noemi Bocchi e il docufilm di Ilary Blasi: gli amici raccontano la reazione della compagna di Totti
Gossip / “Ci sono sempre due verità”: Stefano De Martino replica alle dichiarazioni di Belen
Gossip / Ilary Blasi: “Totti mi ha tradito altre volte? Non ho prove, ma penso di sì”
Gossip / Chi è Elio Lorenzoni, il futuro marito di Belen Rodriguez
Gossip / Noemi Bocchi rompe il silenzio sui social: la risposta a Ilary Blasi dopo la messa in onda di “Unica”
Gossip / Andrea Delogu avvia una diretta sui social ma il vestito le fa brutti scherzi: l’incidente hot non passa inosservato
Gossip / Nuova indiscrezione di Corona su Ilary Blasi: “Ecco chi è il ragazzo del caffè che avrebbe fatto infuriare Totti”
Gossip / Fabrizio Corona torna a parlare di Ilary Blasi: “Ha tradito Totti con un ex ballerino di Amici”
Gossip / Ilary Blasi e i presunti tradimenti di Francesco Totti: "Tutta Roma sapeva"