Meghan Markle potrebbe non avere mai la cittadinanza britannica

Di Marco Nepi
Pubblicato il 31 Ott. 2019 alle 08:28
13
Immagine di copertina
Meghan Markle. Credit: Instagram

Meghan Markle, la cittadinanza britannica non è così scontata

Sebbene sia insignita del titolo di duchessa di Sussex e abbia sposato il principe Harry, Meghan Markle potrebbe avere seri problemi nell’ottenere la cittadinanza britannica. I rumors rispetto alla possibilità che l’ex attrice possa non diventare cittadina britannica si moltiplicano in queste ore.

Alla base della questione il fatto che Harry e Meghan potrebbero scegliere di vivere lontano dal Regno Unito. Tornare negli Stati Uniti, anche per un periodo limitato, potrebbe essere un ostacolo serio nella strada della duchessa per diventare cittadina britannica a tutti gli effetti.

Sui tabloid britannici corre la notizia che questa possibilità starebbe preoccupando – e non poco – Buckingham Palace. La legge nel Regno Unito parla chiaro e non lascia scampo: si può diventare cittadini britannici solo se si trascorrono 270 giorni consecutivi sul territorio nazionale nel corso di tre anni.

I viaggi ufficiali hanno portato la duchessa di Sussex lontano dal Regno Unito per qualche tempo, ma a preoccupare è il desiderio di Meghan Markle di trascorrere del tempo dall’altra parte dell’oceano insieme alla mamma Dora e al resto della sua famiglia.

Il diritto di ottenere la cittadinanza britannica a quel punto potrebbe vacillare terribilmente. La situazione è diventata ancora più delicata nel momento in cui Meghan Markle e il principe Harry hanno annunciato di voler trascorrere ben sei settimane negli Stati Uniti a ridosso della festa del Ringraziamento.

I duchi di Sussex hanno riferito di volersi “dedicare alla famiglia” (quella di lei) e per questo mettono un punto agli impegni ufficiali e volano negli Stati Uniti. Resta da capire se questo lasso di tempo pregiudicherà la possibilità di Meghan Markle di ottenere la cittadinanza britannica.

Caos Buckingham Palace, sorella di Meghan Markle indagata per bullismo online

13
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.