Meghan Markle è la regina delle arrampicatrici sociali per Tatler (e dietro c’è Kate Middleton)

La duchessa accusata di aver sposato Harry solo per ambizioni sociali

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 9 Set. 2019 alle 14:04 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:54
0
Immagine di copertina
Kate Middleton e Meghan Markle

Meghan Markle, l’arrampicatrice sociale

La prestigiosa rivista britannica Tatler non ha dubbi: Meghan Markle è un’arrampicatrice sociale. Anzi, la duchessa di Sussex è la “regina delle arrampicatrici sociali”. Risalire al perché è semplice: dagli Stati Uniti Meghan Markle ha fatto un salto ed è arrivata nel Regno Unito. Ma il salto più grande è stato quello sulla scala sociale. Da “semplice” cittadina (e attrice hollywoodiana), Meghan Markle è diventata duchessa.

Il fidanzamento prima e le nozze poi con il principe Harry le hanno garantito di passare a un livello sociale ben differente e per questo la rivista Tatler ha voluto insignire la duchessa di Sussex di questo nuovo titolo: regina delle arrampicatrici sociali.

Per l’esattezza, secondo Tatler, la star di Suite sarebbe “l’arrampicatrice sociale di maggior successo” del Regno Unito. Ma sembra che dietro la scelta del direttore Richard Brennen di affibbiare alla moglie di Harry questo titolo ben poco simpatico ci sarebbe anche altro.

Il direttore di Tatler, infatti, sarebbe un caro, carissimo amico di un’altra duchessa, quella di Cambridge. Kate Middleton, cognata di Maghan Markle, potrebbe aver messo il suo zampino nella faccenda.

I due sarebbero stati colleghi all’università, alla Saint Andrews, in Scozia. Qui Kate e Richard frequentavano lo stesso corso di storia dell’arte. Poi lei ha incontrato il suo principe azzurro (è proprio il caso di dirlo) e lui ha fatto carriera nel mondo del giornalismo arrivando a dirigere una delle riviste più prestigiose del Regno Unito.

Un altro sospetto che dietro tutto questo ci sia Kate Middleton è il fatto che, a inizio 2019, la duchessa di Sussex sarebbe stata esclusa dalla Social Power index, stilata sempre da Tatler. Mentre William e Kate venivano insigniti del titolo di “coppia più potente del Regno Unito”, Meghan veniva completamente tagliata fuori dalla classifica.

Anche in questo caso, secondo gli esperti ci sarebbe la competizione innescata tra Meghan e Kate da quando l’ex attrice ha messo piede a Buckingham Palace. Con l’ultimo “titolo” affibbiatole da Tatler, sembra proprio che Meghan Markle sia destinata a essere ancora per molto al centro degli attacchi.

Meghan Markle umilia Kate Middleton con la direzione di Vogue: ecco perché

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.