Covid ultime 24h
casi +8.561
deceduti +420
tamponi +143.116
terapie intensive +21

X Factor, Lodo Guenzi: “Se ci sarò nella prossima edizione? Non lo so, nessuno si è messo in ginocchio per chiedermi di restare”

Il frontman dello Stato sociale, giudice al talent, ha parlato anche del rapporto con Asia Argento

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 10 Dic. 2018 alle 13:16 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:50
0
Immagine di copertina
Uno dei giudici di X Factor, Lodo Guenzi

Lodo Guenzi, giudice alla 12esima edizione di X Factor e cantante de Lo stato sociale, ha parlato al Corriere della sera della sua esperienza al talent in onda su Sky. Il frontman, però, si è soffermato anche su Asia Argento e sui fatti tragici accaduti nella discoteca di Ancona.

Lodo Guenzi e il dramma di Ancona

Nell’intervista l’ultimo giudice approdato a X Factor ha commentato quanto successo ad Ancona, dove alcuni ragazzini hanno perso la vita in discotesca – la notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018 – prima del concerto di Sfera Ebbasta.

“È assurdo, lascia senza parole. Non è il tempo delle condanne lampo del tribunale del web, la verità ce la dirà un tribunale vero. Si deve rispettare col silenzio l’incredibile dolore provocato da questa tragedia”.

Lodo Guenzi e X Factor

“Ho accettato una sfida improbabile, armato di un po’ di incoscienza – ha detto il cantante sulla sua esperienza nel programma – Sono stato fortunato. Faccio parte di una band  che mi sostiene e con i gruppi con cui ho lavorato sono successe cose belle”.

Alla domanda se abbia intenzione o meno di restare per la prossima edizione di X Factor, Guenzi ha risposto: “Ora aspetto di fermarmi e capire cosa voglio fare. Finora nessuno mi ha rincorso e si è messo in ginocchio per chiedermi di restare, ma non so cosa direi”.

Il leader de Lo stato sociale, poi, si è espresso sull’addio annunciato da due dei suoi colleghi, Fedez e Manuel Agnelli. “È una scelta che rispetto e capisco. Non credo che potrei fare il giudice per chissà quanto e non so se voglio essere famoso per molti anni”.

Lodo Guenzi e Asia Argento

Guenzi, che ha preso il posto di Asia Argento nel programma condotto da Alessandro Cattelan, ha dichiarato a proposito del rapporto con l’attrice: “No, non mi sono sentito con Asia. In generale ho sospeso da qualche tempo i messaggi social, ho cercato di fare pulizia nella mia testa. Lei si esprime in modo rock, ma non è facile che io mi offenda”.

Infine, qualora nella nuova edizione di X Factor ci fosse la regista di Incompresa assieme lui, Guenzi ha affermato: “Qualcosa cambierebbe in peggio rispetto a ogni scelta che non prevede un mio amico. Se in giuria ci fossero, per dire, Andrea Appino o Dente, sarebbe bellissimo”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.