Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Leonardo Di Caprio nella bufera: “Non vuole lavorare con le donne”

Un tweet del critico cinematografico inglese Guy Lodge ha sollevato un polverone

Di Marco Nepi
Pubblicato il 30 Lug. 2019 alle 14:26 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:09
0
Immagine di copertina
leonardo di caprio

Leonardo Di Caprio e le donne sul lavoro

Leonardo Di Caprio è finito nella bufera per una sua presunta volontà di lavorare solo con registi di sesso maschile. La polemica è scoppiata dopo che il critico cinematografico inglese Guy Lodge ha insinuato che il divo americano reciti solo se non diretto da una donna.

Dopo un’articolo uscito sulla rivista’”Hollywood Reporter, in cui l’attore premio Oscar veniva lodato per i suoi successi cinematografici, Lodge ha postato su Twitter un commento molto duro.

“Va tutto bene, e ne è venuto fuori un ottimo lavoro  – ha scritto il critico – ma non definirei avventurose le sue scelte: enormi produzioni di prestigio in studio con registi maschili affermati”.

Leonardo Di Caprio non lavora con le donne ?

leonardo di caprio non lavora con donne
Credits: Guy Lodge Twitter

Dopo la pellicola “Poeti dall’inferno”, uscito nel 1996 e diretto di Agnieszka Holland, il divo californiano effettivamente non ha mai più lavorare con registe donne. Al coro delle polemiche si è aggiunta anche quella della scrittrice Kayleigh Donaldson.

“Non che molti dei principali attori americani al suo livello accettino davvero ruoli rischiosi o pericolosi, ma non direi che Leo rischia molto lavorando costantemente con Scorsese, Quentin Tarantino e Iñárritu”.

Da parte sua, Leonardo Di Caprio ha preferito mantenere un profilo basso e non controbattere alle polemiche. Proprio ora che sta godendosi le vacanze al mare sull’isola di Favignana, arcipelago delle Egadi, dove è approdato qualche giorno fa con il suo yacht.

Il 44enne originario di Los Angeles il prossimo 3 agosto sarà al Google Camp di Selinunte.

Leonardo DiCaprio ce l’ha fatta: ha salvato una foresta in Guatemala

Leonardo DiCaprio umiliato dai fan sui social: la foto virale

leonardo di caprio non lavora con donne
Leonardo Di Caprio a Favignana

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.