Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Duemila euro al mese per un impiego da 2 minuti al giorno: il lavoro dei sogni arriva dalla Svezia

Immagine di copertina
Le candidature si apriranno solo nel 2025

Le candidature saranno aperte solo nel 2025

Sognate di lavorare poco e guadagnare tanto? Se la risposta è sì, la condizione è che dovrete essere pronti a trasferirvi in Svezia. Arriva dalla città di Göteborg l’annuncio di un posto di lavoro molto ambito: Responsabile dell’apertura e chiusura della stazione ferroviaria (in costruzione) di Korsvägen.

Compenso previsto duemila euro al mese (oltre a ferie, malattie e quant’altro) per pochi minuti di lavoro al giorno. Le uniche mansioni richieste sono accendere le luci e aprire i cancelli la mattina, spegnere e chiudere tutto la sera. Durante la giornata non è neanche richiesta la presenza fissa quindi il fortunato che si aggiudicherà il posto potrà fare ciò che preferisce.

Unica richiesta è il rispetto degli orari a inizio e fine giornata. Neanche a dirlo si attendono migliaia di candidature ma il posto è uno solo. Non ci sono limitazioni di età o nazionalità e non è richiesto nessun particolare requisito o esperienza pregressa.

State già chiudendo le valigie? Aspettate perché c’è da attendere. Le candidature saranno ufficialmente aperte solo nel 2025 quando la stazione metro e ferroviaria sarà completata.

L’offerta di lavoro rientra in un progetto di “esperimento sociale” voluto dagli artisti Simon Goldin e Jakob Senneby attingendo a un budget di circa 570mila euro stanziato dalla “Public Art Agency Sweden“: l’idea è quella di spendere il denaro anziché per il design e gli arredi della stazione per mettere a punto il “lavoro dei sogni”.

– Il lavoro dei sogni esiste: 10 dollari l’ora per dormire (e pubblicare foto su Instagram)

Vuoi guadagnare 80mila dollari per girare il mondo e fare foto? Questo lavoro fa per te

Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni
Gossip / Chiara Ferragni ha un nuovo fidanzato: "Si sono conosciuti in Colombia"
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”