Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

“La favorita”, di cosa parla la pellicola nominata agli Oscar 2019

Immagine di copertina
Olivia Colman e Emma Stone in "La favorita"

Il lungometraggio, diretto da Yorgos Lanthimos, è candidato nella categoria Miglior film

LA FAVORITA – La favorita The favourite il titolo originale – sarà davvero la favorita agli Oscar? Alcuni bookmakers la pensano così. Intanto il 22 gennaio 2019 è arrivata la nomination per la statuetta d’oro nella sezione Miglior film. Oltre a quella per la sceneggiatura, la scenografia, il montaggio e i costumi.

Insomma, il film di Yorgos Lanthimos – anche lui candidato come Miglior regista – si è piazzato nelle categorie più importanti. E lo stesso cast – Oliva Colman, Emma Stone e Rachel Weisz – è stato nominato per le interpretazioni.

La favorita, nelle sale italiane dal 24 gennaio, ha già fatto tappa nel Paese: è stato presentato alla 75esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Ma di cosa parla il nuovo film di Lanthimos? Un cineasta molto apprezzato per altre due precedenti pellicole: The lobster e Il sacrificio del cervo sacro.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUGLI OSCAR 2019

La trama di “La favorita”

La favorita, un lungometraggio storico-biografico, è ambiento agli albori del 18esimo secolo e, più precisamente, durante il conflitto tra Inghilterra e Francia. La storia si svolge presso la corte della regina Anna dove due donne, Abigail Masham e Sarah Churchill, fanno di tutto per entrare nelle grazie della sovrana.

Inizia, così, un duro scontro tra le due pretendenti per diventare la favorita della regina, mentre Anna è sempre più fragile e si affida completamente alle due amiche. Lady Sarah prende in mano il governo del Paese. Al tempo stesso, però, si prende cura della sovrana dal carattere irascibile.

Lady Sarah, comunque, all’inizio protegge la nuova arrivata a corte, Abigail. Quest’ultima, invece, vuole solo cogliere l’occasione per tornare alle radici aristocratiche da cui discende ed entrare nelle grazie di sua maestà. Quando l’amicizia con la regina Anna sarà consolidata, Abigail non si farà scrupoli a realizzare tutte le sue ambizioni senza farsi ostacolare da nessuno.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Divorzio Totti-Blasi, il tribunale: “affido condiviso” per i Rolex
Gossip / Tra Belen Rodriguez e Olly “è finita, si sono divertiti solo una notte”
Gossip / Nancy Brilli: "Tanti uomini sposati ci provano con me"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Divorzio Totti-Blasi, il tribunale: “affido condiviso” per i Rolex
Gossip / Tra Belen Rodriguez e Olly “è finita, si sono divertiti solo una notte”
Gossip / Nancy Brilli: "Tanti uomini sposati ci provano con me"
Gossip / La relazione segreta tra Barbara Matera e Gigi D’Alessio: “Non l’ho mai dimenticato”
Gossip / Fedez: "Il matrimonio con Chiara Ferragni è stato un Vietnam"
Gossip / Charlize Theron contro Jeff Bezos e Lauren Sanchez: "Fanno schifo"
Economia / Chiara Ferragni parla con sé stessa nell’assemblea dei soci di Fenice
Gossip / Karina Cascella contro le creator di OnlyFans: “Sono delle poco di buono”
Gossip / L'annuncio a sorpresa di Anna Tatangelo: la cantante è incinta
Gossip / Martina Maggiore al concerto dell'ex Cesare Cremonini: scoppia in lacrime e se ne va