Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Alla guida di Chanel ci sarà una donna. Ecco chi è l’erede di Karl Lagerfeld

Immagine di copertina
Virginie Viard e Karl Lagerfeld

KARL LAGERFELD EREDITÀ – Alla guida di Chanel, dopo la morte del grande stilista Karl Lagerfeld ci sarà una donna. Per ricoprire questo importante ruolo è stata scelta Virginie Viard.

Il comunicato ufficiale diffuso dalla maison di moda il 20 febbraio spiega: “È a Virginie Viard, direttrice dello studio di creazione moda di Chanel e la più vicina collaboratrice di Karl Lagerfeld da oltre 30 anni, che Alain Wertheimer ha affidato il compito di assicurare la creazione delle collezioni per continuare a far vivere l’eredità di Gabrielle Chanel e di Karl Lagerfeld”.

Il successore di Karl Lagerfeld è dunque la donna di cui gli addetti ai lavori avevano cominciato a parlare lo scorso gennaio, quando al termine della sfilata Haute Couture Primavera Estate 2019 di Chanel, Karl Lagerfeld non era uscito a salutare il suo pubblico. Al suo posto, era apparsa lei: Virginie Viard.

Virginie Viard è stata stagista per  Chanel negli atelier Haute Couture della maison nel 1987, quattro anni dopo l’arrivo di Karl. L’intesa tra i due è stata immediata, tanto che Lagerfeld l’ha voluta con sé anche nella sua parentesi al timone creativo di Chloé, riporta il Telegraph.

Tanti sono stati i progetti insieme, che Virginie è diventata il braccio destro dello stilista. O meglio: “Il mio braccio destro e sinistro”, come amava ripetere il couturier secondo MadameFigaro.fr.

Oggi ad attendendre Virginie ci sono una grande carriera, ma anche grandi responsabilità.

> LEGGI ANCHE: Karl Lagerfeld lascia l’eredità alla sua gatta Choupette
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alessandro Borghese, dedica da brividi alla moglie Wilma Oliviero
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alessandro Borghese, dedica da brividi alla moglie Wilma Oliviero
Gossip / Tradimenti, ecco l’identikit dell’infedele: ha tra i 41 e i 50 anni
Gossip / Fedez sulla rottura con Chiara Ferragni: “Non è stato facile, ma era necessario. L’ho amata facendo tanti errori”
Gossip / Ilary Blasi: "Sposerò Bastian quando sarò libera, devo prima divorziare"
Gossip / Francesco Totti contro le nozze di Ilary Blasi: “Non vuole Bastian nella sua villa all’Eur”
Cinema / Micaela Ramazzotti: "La separazione da Paolo Virzì è stata violenta"
Gossip / Vittorio Feltri: “Oriana Fallaci dormì da me prima di morire. Fini? L’ho ucciso politicamente”
Gossip / Ema Stokholma: "Ho dormito con Achille Lauro ma non è successo nulla"
Gossip / Rocío Muñoz Morales: "Con Iannone mi vivo il bello senza dargli un nome"
Gossip / Alda D'Eusanio: "Uscii dal Grande Fratello in pigiama"