Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

“Ho 16 anni, metto foto hot a chi mi segue così sarò ricca e famosa”

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 28 Gen. 2019 alle 11:27 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:33
0
Immagine di copertina

“Ho 16 anni, qualche mese fa ho cominciato a vedere i video su Youtube di questi ragazzi che hanno un sacco di follower. Si fanno pubblicità mettendo certe foto e video su Instagram. Sono un sacco famosi, se vai a Roma li conoscono tutti. Allora mi sono detta, lo faccio pure io. D’altra parte è per il mio futuro, perché magari ci guadagno anche”.

La ragazza è di Pomezia, ha 16 anni e studia in una scuola di parrucchiere. Il suo sogno però è quello di diventare famosa sui social. Su Instagram ha già più di 7mila seguaci. La sua storia la riporta Il Messaggero.

La sedicenne vorrebbe diventare anche una youtuber e spiega: “C’è gente che ci è diventata famosa, ora vende le felpe con il proprio nome. È bello uscire e ti chiedono possiamo fare una foto insieme”.

La sedicenne racconta che nelle stories di Instagram promette foto hot a chi la segue. Ma dice che in realtà è solo una tattica per adescare seguaci. “È solo un gioco – sottolinea – mica lo faccio davvero. Il bello è che la gente ci crede. Non sai quanti vecchi mi scrivono”.

“Ho perso un profilo da 4 mila ad agosto e ne ho riaperto un altro a settembre: in 4 mesi sono arrivata a 7.253 seguaci”. Con la speranza di guadagnarci anche dei soldi un giorno, non solo like.

E i genitori lo sanno? “Certo che no, infatti ho pensato che appena arrivo a 10 mila levo queste foto e ne metto altre decenti”.

Ma questa ragazza non è l’unica che spera di arrivare a guadagnarsi popolarità e soldi su Instagram. “È un trucchetto per attirare gente. – Spiega un altro ragazzino di 15 anni con più di 8mila follower al Messaggero.  “E poi che faccio di male? Pubblico le mie foto senza maglietta allo specchio. Lo faccio per far vedere i miei progressi in palestra, non c’è niente di hot”.

Sono tutti ragazzi che hanno la stessa ambizione: diventare famosi sui social per guadagnare soldi. Su WhatsApp hanno creato il gruppo Instagram crew dove si scambiano consigli. “Avere gente che ti segue ti dà soddisfazione. Ma non è una cosa brutta: le ragazze mettono foto mezze nude ma è solo per attirare gente, mica fanno niente. Io vorrei entrare nel mondo della tv. Se scambi pubblicità cresci e se arrivi a più di 10 mila follower puoi fare video su Youtube e magari prendere il volo. A me per esempio aveva contattato un brand di magliette e la scorsa settimana mi ha chiamato un’agenzia. Ho 60 mila visite a settimana, oramai sono abbastanza famoso”, racconta uno di loro al Messaggero.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.