Covid ultime 24h
casi +18.916
deceduti +280
tamponi +323.047
terapie intensive +22

Parigi, vicolo “troppo fotografato” su Instagram: i residenti chiedono la chiusura della strada

Il vicolo parigino in questione è Rue Cremieux, poco distante dalla Gare de Lyon

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 8 Mar. 2019 alle 18:39 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:26
0
Immagine di copertina
Rue Cremieux. Credit: Instagram

A Parigi un vicolo è diventato “troppo popolare e troppo fotografato” su Instagram e i residenti, esasperati dalle numerose visite della piccola via, hanno chiesto al municipio di intervenire.

Il vicolo parigino in questione è Rue Cremieux, poco distante dalla Gare de Lyon. La piccola strada pedonale è affiancata da caratteristiche case di color pastello che attraggono ogni giorno moltissimi visitatori e turisti in cerca dello scatto perfetto da postare su Instagram.

Sul celebre social dedicato alle fotografie Rue Cremieux conta oltre 30mila post. Secondo quanto riporta il quotidiano LeParisien, i residenti stanchi del via vai di persone hanno creato un’associazione che ha chiesto ufficialmente al municipio la chiusura della strada.

L’idea è quella di creare dei cancelli per limitare l’accesso ai non residenti in determinati orari, almeno nei week end e nelle ore serali.

“È diventato un inferno – racconta il vicepresidente dell’associazione -. Durante la settimana è sopportabile, ma nel week end ci sono 200 persone sotto le nostre finestre. Noi ci mettiamo a tavola e le persone sono lì di fianco che scattano foto, ci sono rapper che girano video per due ore sotto le nostre finestre”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.