Me

La notizia che aspettavano tutti i buongustai: da marzo i gelati Kinder arrivano anche in Italia

L'annuncio dell'azienda dopo gli ottimi risultati ottenuti in Germania, Francia, Svizzera e Austria

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 26 Feb. 2019 alle 18:05 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:52
Immagine di copertina
I gelati della linea Kinder (credits: kinder.com/fr)

GELATI KINDER ITALIA MARZO – Golosi di tutto il mondo – o meglio, di tutta Italia – tendete bene le orecchie: stanno per sbarcare anche nel nostro Paese i mitici gelati Kinder. Finalmente noi tutti potremo smettere di provare invidia per i nostri cugini francesi, tedeschi, austriaci e svizzeri, “colpevoli” di gustare già da anni queste squisitezze.

Già da mesi Ferrero aveva annunciato l’arrivo, per l’estate 2019, dei gelati Kinder nei supermercati di tutta Italia. La notizia è però che il sogno di tutti gli italiani diventerà realtà molto prima: i gelati Kinder infatti saranno disponibili già da marzo 2019.

Kinder ha ritenuto dunque pienamente riuscito l’esperimento del lancio dei prodotti in alcuni mercati europei, che ha garantito ottimi risultati nelle vendite all’azienda italiana. Per questo motivo, ancora grazie alla collaborazione tra Ferrero e la multinazionale Unilever (che gestisce, tra gli altri, anche il marchio Algida), i gelati Kinder sbarcheranno nel mercato italiano.

Ma quali saranno i gelati della linea Kinder che anche noi potremo finalmente assaggiare senza per forza recarci all’estero? Ecco quello che si sa finora.

Gelati Kinder Italia marzo | Quali gelati entreranno in commercio

Le proposte che Kinder ha in serbo per il mercato italiano sono pensate soprattutto per i più piccoli. Nel banco frigo dei supermercati si potrà trovare dunque il Kinder Ice Cream Stick, cioè un gelato al latte (fatto con latte intero) e ricoperto in parte da cioccolato; il Kinder Ice Cream Sandwich, un gelato al latte (con il 40% di latte intero) racchiuso in due biscotti ai cinque cereali; e il Kinder Joy Ice Cream, che non è altro che una versione “estiva” e fresca del classico Ovetto Kinder, formato da una coppetta di gelato al latte e salsa di cioccolato, con tanto di sorpresa all’interno.

Ma l’offerta di Kinder non finisce qui: è in arrivo anche il gelato ispirato al Kinder Bueno, forse lo snack più famoso di tutta l’azienda. In questo caso, il nuovo prodotto sarà disponibile in due versioni: il Kinder Bueno Ice Cream Cone, che consiste in un cono croccante con gelato alla nocciola e cuore di crema di cioccolato al latte, ricoperto da un disco di crema di nocciole Ferrero e pezzetti di cioccolato; e il Kinder Bueno Ice Cream Bar, che è invece del tutto simile al Kinder Bueno. Si tratta cioè di una vera e propria barretta di gelato alla nocciola con cuore di crema, ricoperta di cioccolato al latte e striature di nocciola.

Ovviamente, i gelati della linea Kinder saranno disponibili sia come prodotti singoli, sia nelle convenienti confezioni multipack.

A differenza dei siti stranieri (come quello francese, da cui abbiamo preso la foto), il sito italiano di Kinder non porta ancora, nell’elenco prodotti, i nuovi gelati. Ma è solo questione di tempo: l’arrivo in Italia dei famosi gelati è ormai realtà. E a giudicare da quanto siamo affezionati a questi prodotti, il successo è davvero assicurato.