Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

Gangnam style ha perso il primato di video più cliccato di YouTube

La canzone dell'artista sudcoreano Psy era stata la clip più riprodotta del sito negli ultimi cinque anni ma è stata ora superata da See you again, composta dal rapper statunitense Wiz Khalifa e dal cantante newyorkese Charlie Puth

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 11 Lug. 2017 alle 11:49 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:45
0
Immagine di copertina

Il video più visto di YouTube, Gangnam style, ha perso il suo primato di visualizzazioni degli ultimi anni. La hit del cantante sudcoreano Psy, che fu invitato a ballarla allo stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia tra Lazio e Roma nel 2013, era stata riprodotta oltre due miliardi e 894 milioni di volte.

Il video del rapper asiatico era diventato così popolare che da mandare in tilt il contatore di YouTube , superando il numero massimo di visualizzazioni che il sito riusciva a contare, ovvero oltre due miliardi (precisamente 2.147.483.647 riproduzioni) e costringendo la società a riscrivere il proprio codice.

Il video più cliccato di YouTube è ora la canzone See you again, composta dal rapper statunitense Wiz Khalifa e dal cantante newyorkese Charlie Puth. Questo brano è stato riprodotto quasi un milione di volte in più di Gangnam style.

La canzone, il singolo più venduto al mondo nel 2015, è stata scritta per il film Fast & Furios 7 e in omaggio all’attore Paul Walker, morto in un incidente d’auto prima della fine delle riprese. Con il suo testo sentimentale è diventato uno dei brani più richiesti ai funerali nel Regno Unito.

Il video contiene la scena finale del film, in cui i due protagonisti Dominic Toretto, interpretato dall’attore Vin Diesel e Cody Walker, fratello dell’attore deceduto Paul, che interpreta il personaggio di Brian O’Conner, guidano fianco a fianco, sorridendosi un’ultima volta prima di prendere strade separate in direzione del tramonto.

Alla fine del video, mentre la telecamera si alza al cielo, sullo schermo appare la scritta Per Paul.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.