Game of Thrones, tazza di Starbucks in scena: pubblicità occulta o errore?

Di Francesca Ceccarelli
Pubblicato il 7 Mag. 2019 alle 13:07 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:48
0
Immagine di copertina

Game of Thrones, tazza di Starbucks in scena: pubblicità occulta o errore? Commenti e accuse sui social nei confronti dell’emittente.

Un errore, una svista o un escamotage pubblicitario che i fan di Game of Thrones non hanno fatto passare di sicuro inosservato scatenandosi nei commenti sui social.

La tazza di Starbucks comparsa davanti a Daenerys nella scena in Jon, a Grande Inverno, riceve le lodi di alcuni sopravvissuti, è decisamente risaltata alla vista attenta dei fan di una delle serie più seguite degli ultimi anni.

Dirette le accuse alla HBO di product placement ma l’emittente ha prontamente chiarito che: “La tazza di latte che è apparsa nell’episodio è stata ovviamente un errore. Daenerys aveva ordinato una tisana”.

Ironica anche la posizione del colosso dei cappuccini più famosi del mondo che in un post su Twitter commentano: “In tutta onestà siamo sorpresi che non abbia ordinato un Dragon drink”.

Sui social ovviamente tanto il clamore e diverse le posizioni: “Dubito che in una produzione del genere facciano l’errore di dimenticare una tazza di una nota catena. Però è una trovata pubblicitaria tristissima”, “Due anni per filmare 6 episodi… E poi lasciano la tazza di Starbucks sul tavolo”, “Appare una tazza di Starbucks sul tavolo… Il tutto sotto gli occhi dei creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, che fanno un cameo nella sequenza, truccati come bruti!”, “Ma chi se ne frega della tazza di starbucks!! Tutti i film hanno degli errori. Passate oltre”, “Posso dire con tutta onestà che la vera star di questa puntata di Game of Thrones è stata LA TAZZA DI STARBUCKS”, “Chissà se su quella tazza di Starbucks c’è scritto il nome giusto, sai non è mica facile scrivere Daenerys”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.