Covid ultime 24h
casi +8.824
deceduti +377
tamponi +158.674
terapie intensive +41

Disco, trenino, alcool: la festa dei parlamentari M5s per i 6 mesi di governo. Grande assente Di Maio

Nella giornata di lutto per l'attentato ai mercatini di Natale a Strasburgo, i politici dei cinquestelle hanno pensato di festeggiare il traguardo del primo semestre al potere

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 13 Dic. 2018 alle 13:04 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:49
0
Immagine di copertina

Hanno scelto la giornata internazionale di lutto per l’attentato ai mercatini di Natale a Strasburgo per festeggiare i sei mesi di governo i parlamentari del M5s.

Visto il delicato momento però lo staff dei cinquestelle ha deciso di vietare foto e video sui social e ha invitato alla prudenza parlamentari e senatori del movimento.

“Visto il particolare momento che stiamo attraversando (l’attentato a Strasburgo, la trattativa con Bruxelles per la manovra) è bene che per stasera si tenga un profilo basso, evitando di caricare materiale sui social che verrebbe inevitabilmente strumentalizzato contro di noi”, così il messaggio riportato dall’Adnkronos, inviato ai parlamentari dai capi della comunicazione M5s.

La festa è stata mercoledì 12 dicembre 2018 a Roma, nella discoteca “The factory”, vicino allo stadio Olimpico.

I parlamentari M5s hanno ballato sulle note della musica dance anni Novanta con tanto di trenino. Nonostante la giovane età e la leadership all’interno del Movimento, il grande assente è stato proprio il vicepremier Luigi Di Maio.

La festa è stata “blindata”, all’ingresso della discoteca romana sono stati effettuati doppi controlli per verificare i nominativi presenti in lista.

“Un anno a 5 Stelle” è stato invece il titolo assegnato alla festa, un modo per festeggiare anche l’anno nuovo alle porte. Luigi Di Maio non ha potuto partecipare al “party” per via del vertice di governo convocato in serata al rientro del premier Giuseppe Conte da Bruxelles dove ha discusso la manovra economica con Jean-Claude Juncker.

Presente anche la ministra della Difesa Elisabetta Trenta, che ha lasciato il locale verso mezzanotte.

Il video della festa in discoteca del Movimento 5 Stelle:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.