Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Chiara Ferragni ha fatto guadagnare migliaia di dollari alle aziende durante la Milano Fashion Week | GRAFICO

Immagine di copertina
Chiara Ferragni

Tutti vogliono Chiara Ferragni. Non solo come icona di stile, ma anche per i guadagni che comporta. L’imprenditrice digitale – e social influencer – durante la Milano Fashion Week 2019, ovvero dal 19 al 25 febbraio,  ha fatto guadagnare migliaia di dollari alle aziende che ha sponsorizzato. Grazie alla pubblicazione di sei post su Instagram con l’hashtag #ad.

Secondo uno studio realizzato da Launchmetrics con Stylight, Ferragni ha generato oltre 2,5 milioni di dollari in MIV, ossia in Media Impact Value – l’algoritmo inventato da Launchmetrics per misurare l’impatto di placement e citazioni sulle varie voci del settore Moda, lusso e cosmetica. Ciò che è emerso, in sostanza, è che le tendenze di acquisto di 12 milioni di utenti mensili su Stylight sono aumentate nettamente grazie all’influenza della fashion blogger.

Lo scatto più “potente” di tutti è stato quello in la moglie di Fedez indossava una tuta bianca e argento firmata Alberta Ferretti: grazie al post le ricerche sui prodotti della casa di moda sono aumentate del 50 per cento, facendo registrare un’entrata di 493mila dollari.

Subito dopo a posizionarsi è Prada. Grazie all’immagine di Ferragni con addosso indumenti e accessori della maison, sono aumentati del 24 per cento i click sui prodotti Prada, 200 per cento sui cerchietti bandeau.

L’ultimo posto – si fa per dire – è stato conquistato da Fendi. In termini di MIV è stato raggiunto un buon numero: 372mila dollari. Le ricerche del marchio in Germania, grazie a Chiara, sono praticamente raddoppiate.

Di seguito il grafico in questione.

Tutto quello che c’è da sapere su Chiara Ferragni e le foto su Instagram
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”
Gossip / Alessia Marcuzzi: "Non siamo fatti per essere fedeli"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”
Gossip / Alessia Marcuzzi: "Non siamo fatti per essere fedeli"
Gossip / Francesco Totti e Noemi Bocchi cambiano casa: lite per l'affitto e accuse di danni
Gossip / Beatrice Arnera rompe il silenzio e replica all'ex Andrea Pisani
Gossip / Diletta Leotta: "Una volta allo stadio mi hanno urlato ‘tira fuori le te**e’"
Gossip / Andrea Pisani parla per la prima volta della rottura con Beatrice Arnera
Gossip / Alice Campello sulla crisi con Alvaro Morata: “Eravamo sotto l’effetto di farmaci, non siamo riusciti a gestirla”
Gossip / Valentina Ferragni: "Sono diversa da Chiara"
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"