Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Chiara Ferragni ha fatto guadagnare migliaia di dollari alle aziende durante la Milano Fashion Week | GRAFICO

Immagine di copertina
Chiara Ferragni

Tutti vogliono Chiara Ferragni. Non solo come icona di stile, ma anche per i guadagni che comporta. L’imprenditrice digitale – e social influencer – durante la Milano Fashion Week 2019, ovvero dal 19 al 25 febbraio,  ha fatto guadagnare migliaia di dollari alle aziende che ha sponsorizzato. Grazie alla pubblicazione di sei post su Instagram con l’hashtag #ad.

Secondo uno studio realizzato da Launchmetrics con Stylight, Ferragni ha generato oltre 2,5 milioni di dollari in MIV, ossia in Media Impact Value – l’algoritmo inventato da Launchmetrics per misurare l’impatto di placement e citazioni sulle varie voci del settore Moda, lusso e cosmetica. Ciò che è emerso, in sostanza, è che le tendenze di acquisto di 12 milioni di utenti mensili su Stylight sono aumentate nettamente grazie all’influenza della fashion blogger.

Lo scatto più “potente” di tutti è stato quello in la moglie di Fedez indossava una tuta bianca e argento firmata Alberta Ferretti: grazie al post le ricerche sui prodotti della casa di moda sono aumentate del 50 per cento, facendo registrare un’entrata di 493mila dollari.

Subito dopo a posizionarsi è Prada. Grazie all’immagine di Ferragni con addosso indumenti e accessori della maison, sono aumentati del 24 per cento i click sui prodotti Prada, 200 per cento sui cerchietti bandeau.

L’ultimo posto – si fa per dire – è stato conquistato da Fendi. In termini di MIV è stato raggiunto un buon numero: 372mila dollari. Le ricerche del marchio in Germania, grazie a Chiara, sono praticamente raddoppiate.

Di seguito il grafico in questione.

Tutto quello che c’è da sapere su Chiara Ferragni e le foto su Instagram
Ti potrebbe interessare
Gossip / Chiara Ferragni scoppia in lacrime al matrimonio dell’amica: “Ho vissuto il periodo più difficile della mia vita” | VIDEO
Gossip / Divorzio Ferragnez: “Lei voleva 20mila euro al mese da Fedez, ma lui ha rilanciato con una cifra irrisoria”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno avviato le pratiche per il divorzio: “Ecco cosa è stato deciso nell’incontro con gli avvocati”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Chiara Ferragni scoppia in lacrime al matrimonio dell’amica: “Ho vissuto il periodo più difficile della mia vita” | VIDEO
Gossip / Divorzio Ferragnez: “Lei voleva 20mila euro al mese da Fedez, ma lui ha rilanciato con una cifra irrisoria”
Gossip / Fedez e Chiara Ferragni hanno avviato le pratiche per il divorzio: “Ecco cosa è stato deciso nell’incontro con gli avvocati”
Gossip / Chiara Ferragni di nuovo innamorata: “Il mio cuore ha finalmente ritrovato i battiti giusti”
Gossip / Geppi Cucciari parla del suo nuovo compagno: “Dopo il divorzio difficile fidarsi di nuovo, lui mi ha aggiustato il cuore”
Gossip / Juliana Moreira: "A Edoardo Stoppa ho detto che prima ero un uomo"
Gossip / Stefano De Martino ad “Affari Tuoi”: la battuta velenosa di Belen Rodriguez sull’ex marito
Gossip / L’annuncio a sorpresa di Katia Follesa: “Io e Angelo siamo separati da un anno” | VIDEO
Gossip / Belen pubblica la prima foto del fidanzato, una follower la incalza: “Stefano è Stefano”. La showgirl la gela così
Gossip / Chiara Ferragni e Fedez, l’indiscrezione sul cantante: “Sta cercando di colmare il vuoto”