Covid ultime 24h
casi +13.114
deceduti +246
tamponi +170.633
terapie intensive +58

La Regina è chiamata “Salsiccia”, Harry “il Roscio”: tutti gli imbarazzanti soprannomi della Famiglia Reale

Kate ha svelato anche il nomignolo della piccola Charlotte

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 5 Mar. 2019 alle 15:35 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:47
0
Immagine di copertina
Tutti i nomignoli imbarazzanti della Famiglia Reale

Se Baby-George a casa si fa chiamare Archie, quale sorte è toccata invece alla sorellina Charlotte? Per sua fortuna è semplicemente “Lottie”. A rivelarlo è stata proprio la madre Kate Middleton durante una conversazione con alcuni genitori nel suo ultimo viaggio in Irlanda del Nord. Poca fantasia per la secondogenita dato che nel Regno Unito è un diminutivo piuttosto comune.

Lontano dai riflettori e dagli impegni ufficiali è risaputo che la Famiglia reale ami usare soprannomi e nomignoli spesso al limite del ridicolo: addirittura il Principe Filippo si “permette” di chiamare sua moglie, la Regina”, cabbage (cavolo) e sausage (salsiccia). A Sua Maestà è andata decisamente meglio durante l’infanzia quando era chiamata Lillibet per il fatto che da piccola non sapeva pronunciare bene il suo nome.

E chi sono invece Gladys e Fred? I soprannomi di Carlo e Camilla durante i loro momenti di intimità. A scoprirlo fu addirittura Lady Diana dopo aver trovato una coppia di gemelli con quelle iniziali, regalo della Parker Bowls al suo amante dell’epoca. Proprio Lady D aveva dato una sfilza di soprannomi ai suo figli: Ginger a Harry, per via dei suoi capelli rossi e Wombat al primogenito (una specie di marsupiale) dopo un viaggio in Australia.

Anche il principino George si diverte a rinominare i suoi parenti: Carlo è chiamato “Nonno Galles”, la bisnonna Gan – Gan visto che non sa pronunciare ancora la parola Granny (nonna) e suo papà Pops.

William è anche Babe tra le mura domestiche e… fuori : chi si è permesso di dare questo nomignolo al futuro Re d’Inghilterra? La moglie Kate che ha imbarazzato non poco la Famiglia Reale visto che lo ha chiamato così in pubblico. Più formale il soprannome che il marito ha scelto per lei: Cath. A questo punto aspettiamo tutti impazienti le sorti che attenderanno all’ultimogenito della coppia, Louis.

Leggi anche:

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

Da “mamma” a “cena”: le 16 parole che è vietato pronunciare ai reali inglesi

Le assurde regole della famiglia reale inglese: cosa devono fare i principi in presenza della regina

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.