Covid ultime 24h
casi +13.571
deceduti +524
tamponi +279.762
terapie intensive -26

Eddie Vedder super ospite a giugno nelle terre del Barolo

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 6 Feb. 2019 alle 13:38 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:29
0
Immagine di copertina

Eddie Vedder, dopo l’annuncio del concerto a Firenze, programma un’altra importante data italiana per il tour 2019.

Sarà il front-man dei Pearl Jam il super-ospite di Collisioni 2019, il festival che si tiene nelle Langhe ogni anno. L’artista statunitense si esibirà il 17 giugno sul palco del festival agrirock di musica e letteratura che da dieci anni si tiene a Barolo, nel cuore delle Langhe Unesco.

Eddie Veder ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. È stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.

Ad aprire il concerto ci sarà Glen Hansard, vincitore del Premio Oscar per la miglior canzone originale per il film “Once”, in cui recita anche da protagonista. L’artista irlandese pubblicherà il suo quarto album in studio il 12 aprile dal titolo “The Wild Willing”.

Il Festival nell’astigiano sarà ricco di altre sorprese: da Thom Yorke a Liam Gallagher, dai 30 Seconds to Mars a Macklemore.

I biglietti per lo show di Eddie Vedder al Collisioni Festival di Barolo sono disponibili dal 6 febbraio 2019 e il costo è a partire dai 69 euro.

Leggi anche: “Eddie Vedder ricorda l’amico Chris Cornell”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.