Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Ed Sheeran canta “Love yourself” per sostenere una campagna di sensibilizzazione sulle malattie mentali | VIDEO

Il brano era stato scritto per e con Justin Bieber nel 2015

Accettare se stessi e gli altri. Superare i pregiudizi legati al concetto di salute mentale e, soprattutto, parlarne apertamente cercando aiuto. È stato questo il senso del concerto – e della campagna – #IAMWHOLE Music 4 Mental Health, a cui ha partecipato, tra i vari artisti, Ed Sheeran. Il 18 novembre 2018, alla Camden Roundhouse di Londra, il cantante britannico è salito sul palco: non per cortesia o per promozione, ma perché molto vicino alla causa.

All’evento, poco prima di cantare, Ed Sheeran ha detto: “È una cosa che succede una sola volta: voglio suonare una canzone che non canto proprio mai. L’ho scritta io, ma qualcun altro la canta meglio di me”. Il musicista si riferiva a Love yourself (Ama te stesso), il brano che ha scritto per Justin Bieber con Benjamin Levin e uscito nel 2015. Un messaggio, colmo di significato e non casuale, lanciato nel corso dell’iniziativa sulla salute mentale.

Al concerto, comunque, si sono esibiti tanti altri artisti. Olly Murs, Ella Eyre e James Arthur, ma anche Anne-Marie, Nothing But Thieves, Professor Green, Louis Berry e Hussain Manawer.

“Una serata incredibile, con persone che parlavano in modo così aperto al primo evento #M4MH. Tanto TANTO amore a Jordan Stephens e a tutti voi che siete venuti a far parte di qualcosa di così speciale” ha commentato, sul suo profilo Instagram, Ella Eyre. “La questione della salute mentale mi è molto cara e poter collaborare con tutte queste persone di talento, così influenti, in una sola notte è stato un sogno divenuto realtà, e un enorme passo in avanti nel rimuovere la stigmatizzazione legata alla salute mentale” ha sostenuto James Arthur, ex vincitore di X Factor Uk.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Valentina Ferragni: "Sono diversa da Chiara"
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"
Gossip / Chiara Ferragni in tribunale per l’udienza sul Pandoro-gate: “È una fase difficile della mia vita”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Valentina Ferragni: "Sono diversa da Chiara"
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"
Gossip / Chiara Ferragni in tribunale per l’udienza sul Pandoro-gate: “È una fase difficile della mia vita”
Gossip / Achille Costacurta: "Quando ho chiesto l'eutanasia ho visto papà piangere per la prima volta"
Gossip / Martina Maggiore: “La relazione con Cesare Cremonini era tossica, ma la colpa era mia”
Gossip / Giulia De Lellis torna sui social dopo il parto: “Ho avuto la febbre a 39, ma sono viva”
Gossip / Cesare Cremonini sull'ex Martina Maggiore: "Ha raccontato la mia vita intima senza considerarmi"
Gossip / Alessia Marcuzzi: “Mi è capitato di tradire in amore, ma se lo faccio è perché c’è un problema”
Gossip / Chiara Ferragni: "Il 2024 tra divorzio e altro è stato l'anno più duro"
Gossip / Dal tumore al tentato suicidio, le rivelazioni di Fedez